Sconfitta da cancellare a Pesaro: S. Orso con il Marotta Mondolfo

Anticipi di Promozione: sei partite in programma oggi. Riscatto, continuità e tanta motivazione per le squadre. Ex Alma Esposito torna all'Urbino, jolly offensivo classe 2004.

16 settembre 2023


Sconfitta da cancellare a Pesaro: S. Orso con il Marotta Mondolfo

Sconfitta da cancellare a Pesaro: S. Orso con il Marotta Mondolfo

Oggi in Promozione si giocano sei anticipi, tutti probanti. C’è chi rispetto alla prima giornata cerca il riscatto, chi la continuità. Si gioca alle 15,30. Il programma odierno.

Marina-Villa San Martino. "Una partita difficile – osserva il bomber del Villa Francesco Messina – la squadra avversari è attrezzata ed è tra le favorite per la vittoria del campionato e in più agguerrita dopo la retrocessione, ma anche noi vogliamo far bene e giocheremo col coltello tra i denti. Partiamo non favoriti ma ci metteremo tanta motivazione e grinta. Noi siamo una squadra giovanissima con calciatori di qualità, mixata da 5 o 6 over d’esperienza. Puntiamo alla salvezza". Si gioca al Comunale "Le Fornace"-Marina Montemarciano. Arbitro Alessandro Ulisse (Macerata)

Portuali Calco Ancona- Vismara 2008. "Una trasferta complicata quella sul difficile campo dei Portuali – avverte il diesse del Vismara Luca Carletti –. Da parte nostra c’è tanta voglia di confrontarci contro una realtà importante della categoria, squadra che negli ultimi due anni ha centrato i play off ed ha riconfermato al 90% il gruppo dell’anno scorso". Qui si gioca alle ore 14,30 al Comunale "S.Giuliani" Torrette Ancona. Arbitro Francesco Uncini (Jesi).

Sant’Orso-Atletico Mondolfo Marotta. "Siamo all’inizio del campionato e anche se veniamo da una buona prestazione dobbiamo crescere ancora – osserva alla viglia del derby l’allenatore del S.Orso Pierangelo Fulgini – ci ritroviamo difronte il Mondolfo Marotta che è una buona squadra e che ci ha battuto nella gara di andata di Coppa Italia". Dalla parte degli ospiti il commento prepartita è del diesse Paolo Pretelli: "Impegno proibitivo fuori casa, il S. Orso è una squadra che si è rinforzata molto rispetto l’anno scorso , e che parte con obbiettivi diversi rispetto a noi, non mi sorprende il successo ottenuto a Fabriano sabato. Nonostante i valori in campo sono diversi cercheremo di fare una buona prestazione per strappare un risultato positivo e muovere la classifica, non abbiamo defezioni e il mister ha tutti i ragazzi disponibili". Si giova al ‘Montesi’ di Fano. Arbitro Lorenzo Carlo Ferroni (Fermo).

Valfoglia-Fermignanese. "Partita questa con la Fermignanese – sottolinea il dg del Valfoglia Andrea Rossi – molto complicata per il valore indiscusso dell’avversario che ha programmato per il centenario un campionato da protagonista. Cercheremo di interpretare al meglio la partita, per la quale ci è richiesto grande abnegazione". Si gioca Comunale di Rio Salso (Tavullia). Arbitra El Houssine El Mouhsini (Pesaro). Le altre gare odierne: Barbara Monserra-Fabriano Cerreto; Osimo Stazione-Biagio Nazzaro. Domani si giocano le altre due restanti partite: Gabicce Gradara- Moie Vallesina (ore 1530) e Pergolese-Castelfrettese (ore 15).

Eccellenza. Giovanni Esposito, ex Alma, è tornato all’Urbino dopo che era rientrato a Fano a giugno. E’ un jolly offensivo classe 2004.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su