Seconda categoria, nuovo allenatore. Ca’ Gallo cambia: Grassi al posto di Campagna

Il Piandirose ha ingaggiato l’attaccante Gionata Morelli (classe 1993) ex Maior e Tavernelle .

20 ottobre 2023

Nel girone A di Seconda categoria la Santangiolese fa un terno sulla ruota della Frontonese e, complice anche i risultati delle dirette concorrenti si assesta, in solitaria, sul gradino più alto della classifica. Mai poteva avere un inizio migliore la squadra di mister Dario Martinelli, considerando anche che è una neo promossa (viene da 5 stagioni in Terza) e non conosceva la categoria. Dietro al team di Santangelo in Vado distanziate di 1 punto 4 squadre.

I numeri. Primo punto per lo Schieti di mister Bacci. Cinque le squadre senza vittoria, altrettante quelle che non hanno mai perso. Due le difese più perforate del girone (9 gol subiti): Schieti e Ca’ Gallo. In queste prime 4 partite tutte e 16 le compagini sono andate, chi più chi meno, a rete, ma l’attacco più prolifico (9 gol) è della capolista. 19 le reti dell’ultimo turno (5 meno di sette giorni fa) per 4 vittorie di cui 3 casalinghe. Di rilievo il successo esterno del Carpegna (0-2 a sul campo del Piandirose).

Novità. Il Ca’ Gallo ha cambiato allenatore. Al posto di Campagna c’è Mario Grassi ex Santa Cecilia e Carpegna. "Il Cà Gallo – fa sapere la società – ringrazia Leandro Campagna e i suoi collaboratori per il lavoro svolto augurandogli ogni successo professionale". Il Piandirose ha ingaggiato l’attaccante Gionata Morelli (classe 1993) ex Maior e Tavernelle.

I bomber. Quattro attaccanti con 3 gol a testa: Luca Turchi (Avis Sassocorvaro), Alessandro Sebastianelli (Frontonese), Umberto Federici (Casinina) e Abderrahmone Mouaoui (Santangiolese).

Il Girone B è guidato dal Villa Ceccolini, a meno due lunghezze l’Atletico Urbinelli e l’Arzilla. Fanalino di coda con 1 solo punto il Real Mombaroccio. Di rilievo la vittoria esterna (la prima) di Della Rovere e Isola di Fano. Il Real Mombaroccio è l’unico senza vittoria.

I numeri. Record di gol per Atletico River Urbinelli e Villa Ceccolini (11), le difese meno battute (12 gol) sono di Hellas Pesaro e Monte Porzio. 23 il gol dell’ultimo turno (1 in più del precedente) che hanno fruttato 5 vittorie (2 esterne).

I bomber. Con 4 reti comanda Luca Ambrogiani dell’Urbinelli, 3 invece i gol messi a Matteo Bocci (Urbinelli), Riccardo Magi (Villa Ceccolini), Giacomo Federici (Gradara Calcio) e Antonio Gatto (Real Mombaroccio). Con 2 reti a testa seguono 19 calciatori.

La squadra della settimana. (Gironi A e B): 1)Ricci (Atletico Luceoli), 2)Pasquinelli (Sassocorvaro), 3) Galanti (Arzilla), 4)Ruci (V.Apecchio), 5)Barzotti (Santa Cecilia), 6)Omiccioli (Tavernelle), 7)Grassi E. (Santangiolese), 8)Perugini (Casinina), 9)Barbaresi (Della Rovere), 10)Agostini (Csi Delfino), 11)Andretta (Villa Ceccolini). All. Bellucci (Villa Ceccolini). Arbitro Natali di Pesaro (Vis Canavaccio- Macerata Feltria). Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su