Seravezza già in difficoltà La difesa è da reinventare

Per l’esordio in campionato nella dura trasferta di Montevarchi ci sono problemi. Il tecnico Amoroso non ha Mannucci e Maffei. Dal mercato arriva il 2003 Biaggi.

di Redazione Sport
10 settembre 2023

Seravezza già in difficoltà La difesa è da reinventare

Subito problemi alla prima partita del nuovo campionato per il Seravezza Pozzi che si ritrova alle prese con una difesa da dover ridisegnare rispetto ai piani estivi. Infatti alla nota squalifica di Mannucci si è aggiunto l’imprevisto del gravissimo infortunio capitato sabato scorso a Maffei nel match di Coppa perso col Livorno. Il difensore centrale classe 2003 si è rotto il crociato e dovrà star fuori per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi (in bocca al lupo al ragazzo da parte della nostra redazione per una pronta guarigione). Il guaio di Maffei proprio non ci voleva soprattutto perché trattasi di un giovane sul quale i verdazzurri puntavano con decisione. La casella dell’under 2003 è stata subito riempita tornando d’urgenza sul mercato con l’innesto di Federico Biaggi, centrocampista mancino dotato di grande tecnica e visione di gioco. Biaggi è cresciuto nel settore giovanile del Genoa (con cui ha vinto un titolo italiano Under 18 da protagonista e disputato poi il campionato Primavera 1) e nella passata stagione 202223 ha vestito la maglia della Varesina in Serie D. Biaggi verrà inserito pian piano però.

Intanto per l’odierna trasferta sull’ostico campo dell’Aquila Montevarchi (club appena tornato in D dopo la retrocessione dalla Serie C) Amoroso studia soluzioni alternative non avendo però troppi margini di manovra considerate le caratteristiche delle “quote“ a sua disposizione. Si era pensato ad una possibile coppia centrale di difesa “vecchia“ con Lopez Petruzzi e Fabio Maccabruni ma quest’ultimo ancora non è pronto come normale che sia dopo esser stato fermo un anno. Dunque ecco l’idea di accentrare il 2004 Salerno mettendo al suo posto come terzino destro l’altro 2004 Forte. La difesa dunque avrà tre quarti del 2004 vista anche la presenza della garanzia Ivani come terzino di sinistra. Dal centrocampo in su quindi sarà il solito Seravezza con Bedini-Granaiola coppia mediana ed il terzetto sulla trequarti campo (tra cui il 2005 Brugognone alto a destra) a sostegno di bomber Benedetti.

La probabile formazione (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 3 Forte, 2 Salerno, 20 Lopez Petruzzi, 8 Ivani; 21 Bedini, 4 Granaiola; 7 Brugognone, 5 Putzolu, 10 Camarlinghi; 9 Benedetti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su