Seravezza-Grosseto è il big-match in Serie D. E in Eccellenza spicca Camaiore-Massese
Viareggio in trasferta a Montespertoli, Real FQ a Sesto Fiorentino. In Promozione il Forte dei Marmi gioca in casa al “Cavanis“ di Capezzano
Seconda giornata di campionato in Serie D, Eccellenza e Promozione mentre iniziano quelli di Prima e Seconda categoria.
Serie D. Domani alle 15 nel girone E il big-match è al “Buon Riposo“ con Seravezza Pozzi-Grosseto, che sarà arbitrato da Francesco Martini di Valdarno, coadiuvato da Guido Junior Cucchiar di La Spezia ed Enrico Conio di Genova. I verdazzurri (che mercoledì hanno giocato il recupero della 1ª giornata con la Fezzanese, battendola 3-1 a Sarzana a porte chiuse) ritroveranno dalla squalifica Mosti, Coly e Accorsini. Intanto, vista l’abbondanza nel reparto, il difensore viareggino Emanuele Maffei (classe 2003) è stato ceduto in prestito al San Donato Tavarnelle allenato dal ’Condor’ Bonuccelli. La prossima domenica alle 15, col Seravezza impegnato fuori ad Ostia, allo stadio “Buon Riposo“ di Pozzi ci sarà Fezzanese-Livorno (causa inagibilità tribuna del “Luperi“ di Sarzana).
Eccellenza. In casa delle tre versiliesi domani alle 15 c’è solo il Camaiore (ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale) che riceve al “Comunale“ la Massese: dirigerà Marco Ventrone di Roma 1, con i guardalinee Klevis Laci di Empoli e Francesco Dell’Agnello di Pontedera. Trasferte per il Viareggio a Montespertoli (dove fischierà Alessio Vaggelli di Prato, assistito da Domenico De Stefano di Empoli e da Leonardo Evangelisti di Arezzo) e per il Real Forte Querceta senza lo squalificato Micchi sul campo della Sestese (terna designata con Alessio Mauro di Pistoia, Matteo Rocchi di Pontedera e Fabio Cerofolini di Arezzo).
Promozione. Il Forte dei Marmi senza in panchina lo squalificato tecnico Luca Cagnoni riceve sul sintetico del “Cavanis“ a Capezzano (causa rifacimento del manto erboso al “Necchi-Balloni“) la Lunigiana Pontremolese: arbitra Matteo Castrignanò di Pontedera, con Lorenzo Santaera di Pisa e Gianmarco Dimico di Livorno. Gioca a Larciano il Pietrasanta che ha preso il 2005 Cosentino dal Real FQ e il 2004 Adami dal Camaiore: terna fiorentina con Jonathan Cornello, Lorenzo Sordi e Davide Valeri.
Prima categoria. La Torrelaghese al “Martini“ di Viareggio ospita il Romagnano (dirige Edoardo Bo di Livorno), il Capezzano in terra pistoiese col CQS (Alessandro Coverini di Prato).
Seconda categoria. Corsanico in casa a “Le Colline“ col Monzone (Tommaso Massollo di Viareggio) e Massarosa fuori con la Carrarese Giovani (Filippo Capetta di Carrara). I biancorossi hanno preso l’attaccante Fabio Pugliese, 2001 ex del Viareggio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su