Serie D, ecco i gironi. Victor con le romagnole Lo United viaggia a sud

La squadra di San Marino è stata inserita nel gruppo D in compagnia del Forlì. Per il Riccione invece le avversarie saranno quelle dalle Marche e Campania.

1 settembre 2023
Victor con le romagnole  Lo United viaggia a sud

Victor con le romagnole Lo United viaggia a sud

Tanto vicine, tanto lontane. Pochi, anzi pochissimi i chilometri che dividono San Marino da Riccione. Ma di questo, cosa non nuova per le squadre del nostro territorio che nella storia hanno partecipato alla serie D, non interessa troppo alla Lega nazionale dilettanti. Ieri, dopo settimane e settimane di attesa, è stata resa nota la composizione dei gironi e le due squadre di casa nostra non viaggiano nello stesso girone. Abita il girone D la matricola Victor San Marino in compagnia di toscane, emiliane romagnole e qualche lombarda. Un girone sicuramente di ferro con tante squadre pronte a candidarsi per il salto in serie C. Discorso che vale per il Ravenna, ma anche per il Forlì dell’ex tecnico del Rimini, Marco Martini. Ma senza dimenticare l’ambiziosa Pistoiese, pronta a riprovarci dopo il testa a testa della scorsa stagione con la Giana Erminio. Ma anche le ritrovate Prato e Aglianese. Viaggia più a sud lo United Riccione inserito nel girone F. Dove i campi sono caldi, più caldi rispetto al girone D. Insieme a marchigiane, abruzzesi, molisane, laziali e campane. Un viaggio lungo l’Italia con lo United che è la squadra pià a nord del gruppo. Entrambi i gironi, a differenza dei gruppi A e B, sono composti da 18 squadre. Ora, con il 10 settembre non troppo lontano, giorno in cui avrà inizio il campionato di serie D, non resta che comporre il calendario per conoscere i nomi delle prime squadre da battere e sicuramente ci sarà da divertirsi.

Girone D: Aglianese, Borgo San Donnino, Carpi, Certaldo, Corticella, Fanfulla, Forli’, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pistoiese, Prato, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Giuliano City, Sant’Angelo, Victor San Marino

Girone E: Aquila Montevarchi, Cenaia, Figline, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Mobilieri Ponsacco, Orvietana, Pianese, Poggibonsi, Real Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Serravezza, Sporting Trestina, Tau Altopascio, Vivialtoteveresansepolcro

Girone F: Alma Juventus Fano, Atletico Ascoli, Avezzano, Campobasso, Chieti, Forsempronese, L’Aquila, Matese, Real Monterotondo, Roma City, S.Nicolo’ Notaresco, Sambenedettese, Sora, Termoli, Tivoli, United Riccione, Vastogirardi, Vigor Senigallia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su