Serie D. FolloGavo, match ostico. Arriva la Pianese. Masi: "Turno insidioso»

Il tecnico dei minerari fa parte degli ex di questa gara "Per metterli in difficoltà dovremo giocare molto bene".

di Redazione Sport
17 settembre 2023

FolloGavo, match ostico. Arriva la Pianese. Masi: "Turno insidioso"

Esordio casalingo per il Follonica Gavorrano. La seconda gara di campionato vede i biancorossoblù di scena in un altro dei match di cartello del girone E di serie D. Al Malservisi-Matteini arriva infatti la Pianese, formazione che nella scorsa stagione ha conquistato la seconda posizione in classifica al termine di un avvincente torneo poi vinto dall’Arezzo.

Aspettative alte dunque per un match bello e avvincente, così come accaduto nelle ultime stagioni. In quella passata si sono visti due pareggi in entrambe le gare disputate: la gara casalinga era terminata con uno scoppiettante 2-2. E il mister si aspetta una partita di grande livello.

"Con la Pianese ci aspetta una partita difficile contro una squadra importante – dice Marco Masi, tecnico dei minerari –. Già da qualche anno gioca nella solita maniera, quindi sono già rodati. È un’altra partita che proveremo a giocare cercando di fare nella maniera giusta, mettendoli in difficoltà".

Proprio Masi, assieme al direttore generale Renato Vagaggini, è tra i grandi ex della sfida, avendo allenato la Pianese per tre stagioni dal 2017 al 2020 con la vittoria del campionato di serie D e una stagione disputata in Serie C assieme all’attuale diggì biancorossoblù, rimasto a Piancastagnaio per circa tre lustri. Ex della gara anche il capitano Emilio Dierna, Mihael Modic e Giulio Grifoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su