Serie D, giornata di esami. Rischio Figline e S. Donato

La squadra di Bonuccelli in casa col Trestina per lasciare il penultimo posto. I ragazzi di mister Tronconi se la vedranno in trasferta contro il Ghiviborgo.

di Redazione Sport
10 novembre 2024
Bonuccelli, tecnico del San Donato

Bonuccelli, tecnico del San Donato

In serie D, questa 11ª giornata del girone "E" per il Figline e San Donato Tavarnelle si presenta ad alto rischio. La coriacea formazione del Ghiviborgo e il battagliero Trestina, per entrambe saranno due esami fondamentali. Queste le gare di oggi in programma alle 14,30.

Ghiviborgo-Figline 1965 (arbitro: Copelli di Mantova). Giocare sul campo di un Ghiviborgo che nel turno precedente ha sconfitto la capolista Livorno per i gialloblù di Tronconi non sarà facile. Se il Figline vorrà uscire indenne dallo stadio di Coreglia dovrà unire tutte proprie forze per provare a fermare gli uomini più pericolosi della squadra di Bellazzini: Gori, Nottoli, Bifini e Dionisi. C’è da rilevare che al tecnico Tronconi mancheranno alcune pedine importanti: gli attaccanti Mugelli e Bartolozzi, più il centrocampista Cavaciocchi. Per fortuna sono preannunciati i rientri di Bruni e Degl’Innocenti, due elementi di qualità che assieme ai vari Zellini, Simonti, Francalanci Torrini, avranno un super lavoro da svolgere.

San Donato Tav.lle-Trestina (arbitro: Dell’Oro di Sondrio). Il compito che attende la squadra di Bonuccelli è di vitale importanza in quanto il penultimo posto in classifica non lascia scampo. Dopo tre pareggi consecutivi è l’ora di dare la svolta a una situazione che per il prosieguo potrebbe diventare molto complicata. Il tecnico Bonuccelli dovrà fare a meno del centravanti Doratiotto ancora infortunato, ma può fare affidamento su i rientri dell’altro attaccante Manfredi e del difensore Bruni.

Invece saranno assenti il centrocampista Luca Ascoli fermato dal giudice sportivo e del portiere Francesco Di Bonito (2004) che avendo rescisso il contratto non fa più parte della rosa. Di conseguenza con l’uscita di questo estremo difensore contro il Trestina, è probabile che Leoni torni fra i pali, mentre Tampucci che aveva esordito mercoledì in Coppa Italia sicuramente andrà in panchina.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su