Serie D (girone E). Il Seravezza è carico . Arriva il Montevarchi
Il Seravezza Pozzi cerca la vittoria in casa dopo due pareggi. Dopo una sconfitta in trasferta, affronta l'Aquila Montevarchi con la voglia di riscatto. Probabile formazione confermata per la sfida.
Vuole mettere la “sveglia“ per far “suonare“ i 3 punti anche in casa il Seravezza Pozzi che nelle due precedenti partite casalinghe di questo avvio di stagione non è ancora riuscito a vincere al “Buon Riposo“ facendo due pareggi (per quanto buoni: 1-1 col Grosseto e 0-0 col San Donato). In trasferta invece le cose sono andate meglio coi successi 1-0 a Prato nella prima di Coppa e poi le affermazioni a Sarzana (3-1 con la Fezzanese) e a Lido di Ostia (3-2 in grande rimonta contro l’Ostia Mare dopo esser andati subito sotto 2-0).
Nell’ultima però di gare fuori per i verdazzurri è arrivata la 1ª sconfitta stagionale dopo aver assaporato aria d’impresa e di vetta. A Siena infatti Benedetti e compagni avevano ribaltato l’iniziale svantaggio andando sul 2-1 già prima dell’intervallo ma poi si sono dovuti arrendere ai senesi che trascinati dalla doppietta finale del viareggino Galligani l’hanno spuntata 3-2.
C’è dunque tanta voglia di riscatto in casa seravezzina. E oggi al “Buon Riposo“ di Pozzi arriva l’Aquila Montevarchi, che in classifica ha un punto in meno rispetto ai versiliesi (8 a 7). Nella squadra valdarnese ci sono l’emergente tecnico Nico Lelli e la punta Tommaso Carcani (entrambi ex GhiviBorgo) che in estate sono stati accostati al Seravezza che poi ha fatto altre scelte sia per la panchina che per l’attacco intorno all’intocabbile e pregiatissimo bomber Benedetti, diventato pure capitano. Fischio d’inizio alle 15, con arbitro Nicolò Trombello di Como e assistenti di linea Giovanni Ruocco di Brescia e Leonardo Moscolari di Bergamo. Nel Seravezza, che in settimana ha ospitato la Carrarese al “Buon Riposo“ (giocandoci contro pure un amichevole, persa 4-2 contro la squadra di Serie B e segnando con Bellini e Stabile. La formazione che ha in mente Lucio Brando (che non sarà in panchina causa turno di squalifica) potrebbe esser la stessa che iniziò a Siena. Assenti i soliti noti.
Probabile formazione (3-1-3-3): 1 Lagomarsini; 4 Mosti, 23 Sanzone, 5 Paolieri (’06); 19 Menghi; 21 Bedini, 10 Bellini, 26 Bartolini (’05); 16 Salerno (’04), 9 Benedetti (C), 8 Lepri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su