Serie D. Il Carpi guarda in casa della Spal Dal sogno Saiani a Santella
In attesa del colpo in attacco (Saporetti in pole), ultimo over da inserire in rosa, il lavoro in casa Carpi del ds Motta si sta concentrando sugli under.
È la casella del 2005 quella più delicata e dopo l’arrivo per la fascia sinistra dal Bologna di Ofoasi, ex Lentigione, ci saranno altri due giovani 2005 da consegnare a mister Serpini, un altro a sinistra e probabilmente un difensore. La pista più calda rimane quella con la Spal, anche se Motta in questi mesi ha instaurato ottimi rapporti anche con Sassuolo e Reggiana, oltre che con l’Atalanta. In casa Spal l’oggetto dei desideri di molti a sinistra è Filippo Saiani (foto), terzino che già da 2 anni oltre a giocare in Primavera è stato aggregato al gruppo della prima squadra in B con 8 panchine. La sensazione è che il nuovo tecnico Di Carlo con la discesa degli estensi in C, lo porterà in ritiro e quindi ci sarà da attendere.
Il Carpi allora ha fatto un altro nome alla Spal, quello di Nicola Santella, altro mancino 2005 che ha già debuttato in Primavera sotto età e offre ampie garanzie. Per il giocatore però c’è da battere la concorrenza del Livorno che si è mosso da tempo. Intanto l’ex ds biancorosso Stefano Stefanelli ha rescisso con il Cesena e diventerà il nuovo ds del Pisa in B, al posto del dimissionario Kolarov.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su