Serie "D» - Il punto. Il Ghiviborgo è tornato a volare. Lelli: "Cresciuto in personalità»

Il trainer fa i complimenti al gruppo: "Tutti molto bravi. Peccato per il nuovo infortunio a Seminara, spero non sia grave".

30 gennaio 2024

Nonostante alcune assenze importanti ed un organico molto giovane, il Ghiviborgo è tornato a volare, dopo la bella vittoria sugli umbri dello Sporting Trestina che lancia i colchoneros al sesto posto in classifica, davanti ad una corazzata come il Livorno ed a stretto contatto con la zona play-off. Merito del successo un primo tempo giocato molto bene dalla squadra di Lelli che analizza la prova dei suoi.

"Felice per i ragazzi, cui devo – afferma – fare i complimenti per la grande applicazione e la continua ricerca del fraseggio che certificano un processo di crescita di tutto il gruppo che portiamo avanti da inizio stagione. Con qualità e personalità, abbiamo disputato il miglior primo tempo di tutto il campionato che avremmo potuto chiudere con un vantaggio ben più ampio del 2 a 0".

Più difficile la ripresa?

"Sì, nel secondo tempo abbiamo trovato più difficoltà. Il Trestina ha reagito, abbiamo anche rischiato e sofferto; poi bravi a difendere il risultato".

Ma la situazione infortuni preoccupa: non siete un po’ "corti"?

"Effettivamennte gli infortuni pesano, Giannini ne avrà per un po’, Carli è da valutare, Turini invece dovrebbe rientrare domenica prossima. Poi c’è stato il nuovo infortunio di Seminara che, entrato nella ripresa, è stato costretto a uscire nel finale. Valutermo nei prossimi giorni, con la speranza che non sia cosa grave, anche perché il ragazzo viene da un lungo stop, ha qualità importanti e stava recuperando bene".

Fra le note positive anche le prestazioni di Signorini, Lepri, Carcani e Becchi...

"Tutti molto bravi, la squadra ha svolto bene il proprio compito. Signorini sta recuperando una buona condizione; Lepri si trova bene largo sulla fascia, dove può mettere in risalto le proprie qualità; Carcani è arrivato a otto reti; Becchi è stato decisivo nel momento più delicato della partita. Ma, ripeto, tutti hanno interpretato benissimo la gara".

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su