Serie D, in attesa della vice capolista Seravezza. Baldesi: "Una Sangio più cattiva». Club ancora a caccia di un difensore

La Sangiovannese, dopo il passo falso di Gavorrano, è pronta a reagire. Il vice capitano Baldesi sprona il gruppo a una maggiore cattiveria in avanti. Arrivano i vice capolista Seravezza, ma Baldesi è fiducioso. Intanto Chiti lascia il gruppo per un infortunio non risolto, la ricerca di un nuovo difensore è ancora aperta.

17 novembre 2023

SAN GIOVANNI

Il vice capitano della Sangiovannese Andrea Baldesi, da anni ormai elemento tuttofare, sprona il gruppo a una pronta reazione dopo il passo falso di Gavorrano: "Abbiamo giocato una buonissima partita a Gavorrano ma evidentemente non è bastato visto che siamo tornati a casa sconfitti e soprattutto molto amareggiati. Come ne usciamo da questa situazione? Ne parliamo tutti i giorni nello spogliatoio, ci confrontiamo su questo problema ma è evidente che serve maggiore cattiveria in avanti visto che nelle ultime due partite di occasioni da goal ne abbiamo costruite abbastanza ma non siamo stati abili finalizzale a dovere".

Dopodomani arriva a San Giovanni la vice capolista Seravezza ma il classe 2001 vede il bicchiere mezzo pieno.

"È una squadra con ottimi elementi e che fa dell’attacco il suo reparto migliore. Ma almeno giocano a calcio, non tengono sistematicamente a chiudersi, e noi contro formazioni del genere abbiamo sempre fatto bene. Personalmente sono molto fiducioso in un risultato positivo".

In tema di mercato il difensore Chiti ha già lasciato il gruppo perché indietro a livello atletico a causa di un infortunio non del tutto risolto. La caccia a un nuovo difensore resta comunque aperta.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su