Serie "D" - L’anticipo
Ghiviborgo alla ricerca dei primi tre punti esterni. Manca solo Bura fra i colchoneros oggi a Trestina.
Riparte oggi, in anticipo, dallo stadio comunale "Lorenzo Casini" di Trestina, il cammino del Ghiviborgo che la sfida con la compagine umbra, alla ricerca dei primi punti fuori casa, dopo aver fatto il pieno fra le mura amiche, ma dopo aver perso a Figline Valdarno, due settimane fa. I colchoneros sapranno sbloccarsi anche in trasferta?
Con questo interrogativo da risolvere, trainer Nico Lelli ed il suo staff hanno lavorato sodo in settimana, per dare il massimo in questo sabato calcistico molto atteso da tutto l’ambiente, curioso di vedere di che pasta sono fatti questi ragazzi, anche lontano dal "fortino" rappresentato dal "Carraia" di Ghivizzano.
Venendo allo schieramento, Assente il difensore centrale Bura, che deve ancora scontare tre turni di squalifica, tutti gli altri sono a disposizione, salvo defezioni dell’ultim’ora. La sensazione è che si vada verso la conferma dell’ "undici" di domenica scorsa, magari con un paio di modifiche e alcuni dubbi da risolvere per questa, probabile formazione (4-3-3): Becchi (2004) fra i pali; linea difensiva composta da: Turini (2005) a destra, Pietro Carcani a sinistra, Sanzone e Vecchi coppia centrale; a centrocampo: Signorini (2004), Campani (2003) e Carli (o Nottoli); tridente d’attacco con: Orlandi (o Giannini) e Lepri (o Petronelli) sugli esterni, Tommaso Carcani centravanti.
Fondamentale sarà l’approccio alla sfida, con il Ghivi che deve andare a prendere alto l’avversario ed imporre il proprio gioco anche in Umbria, perché solo così può avere la meglio su un Trestina compatto e temibile, soprattutto quando si esibisce davanti ai propri tifosi. Si gioca alle ore 15; atteso un pubblico piuttosto numeroso e appassionato: un ulteriore banco di prova per la formazione di Nico Lelli, decisa a tornare in Media Valle con un risultato positivo.
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su