Serie D: le scelte del ds bianconero Monni. Sansepolcro, si riparte. Bonura attende la punta
Il Sansepolcro ha chiuso l'anno con una vittoria in amichevole e il tecnico Bonura spera di rinforzare la squadra con un nuovo acquisto prima della sfida di campionato contro il Grosseto. La dirigenza sta lavorando per trovare la pedina giusta per il gioco del Sansepolcro.
SANSEPOLCRO
Si è concluso con le 5 reti segnate nell’amichevole di sabato 30 dicembre a Umbertide il 2023 del Sansepolcro, anno da ricordare per il ritorno in serie D dopo cinque anni, ma che nella seconda parte è stato senza dubbio più tribolato, anche se la speranza della salvezza si è in ultimo riaccesa. Fracassini, Piermarini, Cicognola, Orlandi e Del Siena gli autori delle reti all’Agape, la locale formazione che milita nel campionato di Prima Categoria umbra. Il tecnico Bonura ha dovuto rinunciare a tre calibri importanti: gli influenzati Essoussi e Ferri Marini e il neo-acquisto Fremura, bloccato da un problema alla caviglia.
Di qui a domenica 7 gennaio, giorno del rientro in campo al Buitoni per la sfida di campionato contro il Grosseto, potrebbe maturare l’ultima novità del calciomercato.
"Sono in linea con il direttore sportivo Emanuele Monni – ha detto Bonura – nel senso che l’attaccante eventualmente da ingaggiare dovrà essere una pedina che serva realmente al gioco del Sansepolcro. Avremo tempo fino a venerdì 5 per le rescissioni, poi ci saranno a disposizione gli svincolati al 30 novembre 2023, ma già ora mi posso ritenere soddisfatto per il lavoro che ha compiuto la dirigenza. Quello che conta adesso è preparare al meglio il prossimo appuntamento: non dobbiamo nemmeno guardare alla caratura dell’avversaria, perché abbiamo bisogno di punti".
Claudio Roselli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su