Serie d: trattative in casa bianconera per rinforzare ancora l’organico di bonura. Ll ds Monni e l’identikit della nuova punta del Sansepolcro: "Tandem con Essoussi»

Il Sansepolcro torna ad allenarsi in vista della partita interna di domenica 7 gennaio. Previsti rientri importanti e un test amichevole. Il direttore sportivo parla di rivoluzione e di un organico meno numeroso ma capace di dare personalità alla squadra.

27 dicembre 2023
ll ds Monni e l’identikit della nuova punta del Sansepolcro: "Tandem con Essoussi"

ll ds Monni e l’identikit della nuova punta del Sansepolcro: "Tandem con Essoussi"

SANSEPOLCRO

Terminata la pausa del Natale, il Sansepolcro torna ad allenarsi nel pomeriggio di oggi in vista della partita interna di domenica 7 gennaio, che vedrà l’arrivo al Buitoni del Grosseto nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D. La vittoria sul San Donato Tavarnelle ha lasciato indubbiamente la bocca dolce e in vista della sfida contro i maremmani sono previsti importanti rientri: quelli di Gorini e Mariucci, che nell’ultimo turno erano squalificati e quello di Essoussi, che pare aver finalmente debellato i guai fisici. In programma anche un test amichevole la mattina di sabato 30 dicembre sul sintetico di Umbertide contro l’Agape, formazione che milita nella Prima Categoria umbra. Sull’arrivo dell’altro attaccante, parla oggi il direttore sportivo Emanuele Monni: "Quello avanzato è il reparto che, salvo la partenza di Longo, è stato toccato di meno. Importante è adesso il recupero di Essoussi e la pedina che stiamo cercando dovrà dare respiro a lui, quindi dovrà essere di conseguenza una prima punta. Vediamo cosa sarà possibile fare".

Di certo, la rivoluzione c’è stata: sei nuovi giocatori sono arrivati e in numero maggiore sono partiti. Un organico meno numeroso, ma capace di dare una personalità alla squadra? "Mettiamo intanto anche il ritorno di Gennaioli, classe 2005, ragazzino che ci interessa molto e che indossa con il cuore la casacca bianconera. Ci siamo regolati in base alle effettive esigenze".

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su