Siena: Sinalunghese, Asta, Colligiana e Mazzola. Una domenica da dimenticare
La domenica è stata dura per Asta Taverne, Colligiana e Sinalunghese, sconfitte rispettivamente 1-7, 0-2 e 2-3. Mazzola, Colligiana e Sinalunghese hanno l'occasione di riscattarsi domenica prossima.
Sinalunghese, Asta Taverne e Colligiana sono uscite con le ossa rotte dal quinto turno del campionato di Eccellenza girone B. Ovviamente la domenica peggiore l’hanno passata gli arancioblu a causa del clamoroso 1-7 rimediato contro il Mazzola nella stracittadina di Cerchiaia. La formazione di Argilli si è confermata la ‘bestia nera’ di quella di Guidi che ha incassato 12 gol in tre partite tra Coppa Italia e campionato contro Cruciani e compagni. La speranza è che sia solo un episodio visto che prima del rovescio di domenica per l’Asta il bilancio di questa prima avventura nel massimo livello dilettantistico regionale era assolutamente positivo. L’occasione del riscatto per Doka e soci ci sarà domenica, in casa, contro la Nuova Foiano, anch’essa desiderosa di riprendersi dopo due ko consecutivi.
Umore opposto per il Mazzola che si è ripreso con gli interessi ciò che era sfuggito a Terranuova Bracciolini sette giorni prima. La trasferta in casa del fanalino di coda Pontassieve di domenica è un esame di maturità da non fallire per avvicinare ulteriormente le prime posizioni della graduatoria. Chi al momento è staccato dal vertice nonostante una rosa di primissimo valore è la Colligiana, che era stata sconfitta sabato nell’anticipo di Signa oltre i propri demeriti. La classifica per i biancorossi però al momento piange con solo quattro punti anche se Manganelli e compagni hanno già usufruito del turno di riposo. Infine la Sinalunghese, giunta a Badesse senza due pezzi da novanta come Papa e Bencini, out ancora a lungo, e che ha saputo reagire al cospetto del Siena dopo un primo tempo complicatissimo. Dal bel tentativo di rimonta e dai gol del giovane Iasparrone la formazione di Pezzatini deve ripartire in vista di una gara difficile come quella di domenica contro la Fortis Juventus.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su