Sport e solidarietà a La Spezia con Mondo Aperto: integrazione scende in campo
L'ASD Spezia Calcio Femminile e la cooperativa sociale Mondo Aperto collaborano per promuovere l'integrazione attraverso lo sport. Oggi, al campo sportivo delle Pianazze, si terrà una partita di calcio con l'arbitro Sonko Mamady, docente di educazione fisica e sportiva al liceo di Dakar. Un'occasione per gli ospiti di Mondo Aperto di dedicarsi all'impegno sportivo.
L’integrazione scende in campo grazie alla collaborazione tra Asd Spezia Calcio Femminile e la cooperativa sociale Mondo Aperto.
Oggi alle 16 al campo sportivo delle Pianazze, in porgramma una partita di calcio organizzato dalle due realtà. Un evento pensato per dare la possibilità ai richiedenti protezione internazionale ospitati nei centri di accoglienza di Mondo Aperto di dedicarsi per una giornata interamente all’impegno sportivo. Per l’occasione l’arbitro sarà una figura di rilievo nel mondo calcistico: dal Senegal, verrà ad arbitrare la partita Sonko Mamady, docente di educazione fisica e sportiva al liceo di Dakar, arbitro della Lega della Commissione centrale degli arbitri del Senegal e membro della federazione senegalese di calcio. Grandi amanti del calcio, non è la prima volta che gli ospiti di Mondo Aperto si cimentano in partite amichevoli e tornei in cui, ogni volta, mostrano determinazione e capacità tecniche. "Ringrazio l’ Asd Spezia Calcio Femminile – dice la presidente di Mondo Aperto, Florentina Stefanidhi – realtà che crede nei valori dell’integrazione e nel ruolo aggregativo che lo sport può offrire".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su