Sugli scudi gli autori delle due reti e il ‘solito’ De Rose

La squadra di QS Locale Calcio vince contro l'Arezzo grazie alla prestazione di Pisseri, Ciofi, Prestia, Silvestri, David, Varone, De Rose, Adamo, Berti, Corazza, Shpendi e Kgarbo. Una partita nervosa, ma con una buona prestazione difensiva e un gol decisivo di Ciofi.

10 ottobre 2023
Sugli scudi gli autori delle due reti e il ‘solito’ De Rose

Sugli scudi gli autori delle due reti e il ‘solito’ De Rose

Pisseri 6. l’unica parata se davvero vogliamo definirla così su un tiro molto centrale di PAttarello, unico neo una uscita non perfetta nel primo tempo.

Ciofi 7. Iori spera di vedere prima o poi una palla ma aspetta invano, sbroglia alcune situazioni di forza e nel finale segna il gol che mette la parola fine sulla gara.

Prestia 6,5. Non lascia nulla agli attaccanti dell’ Arezzo, a volte in modo pulito altre volte meno respinge ogni palla tenendo sempre sgombra da pericoli l’ area.

Silvestri 6,5. Nel primo tempo per un paio di minuti tiene tutti col fiato sospeso poi si rialza, Pattarello deve girare lontano dall’area per toccare una palla, cerca il gol ma non controlla su lancio di De Rose.

Pierozzi sv (19’pt David 6,5). Entra a freddo e Renzi lo costringe al giallo, poi però si rifà alla grande, aiuta dietro con belle chiusure e mette sulla testa di Ciofi la palla del raddoppio.

Varone 6. All’ inzio fatica a trovare la posizione e il pressing di Mawuli lo infastidisce , alla lunga emerge dando ordine al gioco e mettendosi in certi frangenti a protezione di De Rose (40’ st Francesconi sv).

De Rose 6,5. Certe volte pensi non ci arriva, non può col suo fisico vincere il duello con quell’avversario, invece ci arriva sempre e la spunta, lucido fino all’ultimo.

Adamo 6. La cosa migliore la compie a sinistra: gran anticipo scatto prolungato e bel tiro a scuotere una partita fin lì addormentata, quando serve aiuta nella fase difensiva senza sbagliare nulla.

Berti 5,5. Dopo venti minuti la partita diventa nervosa,spezzettata e lui non trova il modo di interpretarla, il tocco non è pulito come al solito (1’ st Bumbu 6.5. Non sfrutta il primo assist di Kargbo (insieme nella foto) ma sul secondo fa centro e con un tocco di fino, poi tanto pressing sulla difesa amaranto)

Corazza 5,5. Vere palle giocabili non gli arrivano e allora cerca di aiutare la squadra a tenere su la palla, ma sbaglia un paio di appoggi che potevano imnescare ripartenze interessanti (40’ st Chiarello sv).

Shpendi 6. Nel primo tempo prende più volte l’iniziativa e impegna in due occasioni Trombini poi però sbaglia anche lui qualche appoggio di troppo e cerca di fare tutto da solo (11’ st Kgarbo 6,5. Prima palla giocata e mette Bumbu davanti a Trombini, ci riprova e questa volta arriva il gol, molto movimento per cercare la profondità e tenere bassa la difesa toscana).

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su