Ternana-Pescara, debutto amaro per le Fere: 1-2
I rossoverdi di Ignazio Abate cadono in casa all’esordio in serie C. Dagasso realizza il gol della vittoria
Terni, 23 agosto 2024 – Le Fere iniziano male. Pesano un grave errore di Franchi sul primo gol del Pescara e una disattenzione della fase difensiva sul secondo che ha bloccato sul nascere l’entusiasmo per il pareggio, ma anche le difficoltà in attacco. La gara conferma che il mercato rossoverde non può considerarsi concluso e che i meccanismi non sono ancora al top. Brivido per le Fere al 2’ su traversone di Pierozzi il pallone impatta su Vergani e termina di poco a lato. I rossoverdi spingono sulle corsie esterne, collezionano angoli, ma non impensieriscono Plizzari. Il Pescara passa al 42: Bentivegna si libera sulla lunetta, sferra un sinistro senza particolari velleità, Franchi non trattiene e il pallone si insacca. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il 2-0 con un sinistro di Dagasso che obbliga Franchi a una difficile respinta. Il pareggio è di Carboni il cui sinistro, su cross di Casasola e sponda di Romeo, trova la deviazione di Lonardi che spiazza Plizzari. Due minuti dopo Dagasso, servito in area da Tunjov, riporta avanti gli ospiti. Il Pescara sfiora il 3-1 con Pellacani che di testa su palla da calcio d’angolo colpisce il palo esterno. Nel recupero un colpo di testa di Ferrante termina alto e Franchi neutralizza l’ennesima conclusione di Dagasso.
Tabellino
TERNANA-PESCARA 1-2
TERNANA (4-4-2): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Carboni (26’st Patanè), Aloi (26’st Corradini), Damiani (40’st Donnarumma), Cicerelli (1’st Mattheus); Rovaglia (12’st Romeo), Ferrante. A disp.: Vitali, Novelli, Bogdan, Bonugli, Biondini, Bellavigna, de Boer. All.: Abate.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi (31’st Staver), Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato (15’st Lonardi), Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna (26’st Meazzi). A disp.: Saio, Piga, Giannini, Ferraris, Moruzzi, De Marco, Saccomanni, Mulè, Arena. All.: Baldini.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.
Marcatori: 42’pt Bentivegna, 16’st Carboni, 18’st Dagasso.
Ammoniti: Squizzato, Pellacani, Patanè, Tito.
Recupero: 1’ pt, 6’ st.
Angoli: 7-6.
Spettatori: 5.110 (di cui 539 ospiti e 1.615 abbonati), incasso 43.784 euro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su