Terza categoria: il punto sui campionati dopo la 1ª giornata. Seravezzine a forza 5. Bargecchia parte bene

di Redazione Sport
11 ottobre 2023

Seravezzine a forza 5. Bargecchia parte bene

Le squadre versiliesi che si sono prese la scena nella 1ª giornata di campionato sono nel girone B di Lucca il Bargecchia mentre in quello unico di Massa-Carrara le due formazioni seravezzine che hanno entrambe stravinto segnando 5 reti (5-0 nell’anticipo del venerdì sera il SalaVetitia Seravezza FC e poi 5-1 nel posticipo del lunedì sera la Montagna Seravezzina nel derby).

Girone lucchese. La prima giornata di campionato anche qui si era aperta venerdì sera con l’anticipo al “Macchiarini-Ricci“ dove i padroni di casa del ridimensionato Retignano hanno dato vita ad un pareggio... da fuochi artificiali: 3-3 il finale contro il Segromigno, con reti stazzemesi di Lorenzo Mattei (doppietta) e di Simone Baldi. Il sabato invece ha sorriso solo al Bargecchia di Luca ’Melina’ Larini che si è imposto 2-0 sul Popolare Trebesto facendo valere “la legge delle Colline“ grazie alle reti di Francesco Lo Monaco e di Samuele Simoni. Sconfitte invece per lo Stiava e per lo Sporting Forte dei Marmi. Lo Stiava (che stasera torna in campo al “Martellini“ per la Coppa, contro il Farneta) cade malamente vedendosi rifilare un 3-0 a domicilio dall’Aquila Sant’Anna restando in 10 (rosso ad Andrea Aquilante) a fine primo tempo sullo 0-2. Lo Sporting Forte invece perde di misura 2-1 facendosi rimontare dalla Morianese (per effetto della doppietta di Lorenzo Lombardi) dopo essere passato in vantaggio con il solito Gabriele Maggi.

Girone apuano. Ottima partenza per il Seravezza FC: lo squadrone costruito da Andrea Ristori e guidato in panchina da Claudio Guidi ha fatto un sol boccone del Monti venerdì sera nella splendida cornice del “Buon Riposo“ di Pozzi segnando con l’eterno bomber Federico Tosi, con capitan Andrea Soldani (doppietta), Ramon D’Angina (che a vederlo dagli spalti pare il “clone“ di Granaiola, bandiera del Seravezza Pozzi di Serie D) e Davide Di Clemente. Poi tre sere dopo ai cugini gli ha risposto bene la Montagna espugnando 5-1 il “Pedonese“ con tripletta di Michele Giovannini e sigilli di Stefano Manfredi e Giacomo Berti (per lo Sporting Marina gol della bandiera di Simone Bazzichi).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su