Terza categoria. Il Seravezza FC vola con D’Angina e Tosi
VERSILIA In Terza categoria brilla la stella del SalaVetitia Seravezza FC che nel posticipo del lunedì sera del girone di Massa...
In Terza categoria brilla la stella del SalaVetitia Seravezza FC che nel posticipo del lunedì sera del girone di Massa Carrara si è aggiudicato lo scontro diretto al vertice col Dallas Romagnano vincendo 2-1 grazie alle reti di Ramon D’Angina e dell’eterno Federico Tosi. Così dopo il primato in Serie D del Seravezza Pozzi c’è anche quello in Terza categoria della squadra “succursale“ verdazzurra. Nel sabato di Befana aveva vinto pure la Montagna Seravezzina 3-1 sul campo dell’Attuoni Avenza grazie alla doppietta di Giovannini ed al sigillo di Tarabella. "Monday-night" ancora amaro invece per lo Sporting Pietrasanta che perde 5-0 in casa con lo Spartak Apuane. Gli altri risultati della 12ª giornata: Don Bosco Fossone-Tirrenia 3-3, Gragnolese-Podenzana 3-0, Marina Massa-Monti 3-3, Pontremoli-Fosdinovo 3-0; riposava il Vallizeri.
La classifica: Seravezza FC* 28; Montagna** 25; Pontremoli e Dallas** 21; Attuoni* e Monti* 20; Gragnolese* 17; Don Bosco* 16; Marina di Massa e Spartak 15; Fosdinovo* 13; Vallizeri* 11; Tirrenia* 10; Podenzana* e Sporting Marina* 1. (* gare in meno)
Nel girone B di Lucca vincono bene senza prender gol le massarosesi Bargecchia (4-0 a Spianate con doppietta di Francesco Lo Monaco e singoli di Ricci e Ansani) e Stiava (3-0 al “Martellini“ col Farneta segnando con Bertilotti, Barsotti e Marchetti). Sconfitte interne per Retignano (4-1 col Valfreddana: gol della bandiera stazzemese di Marrai) e per Sporting Forte dei Marmi (3-2 con la Folgore Segromigno Piano, non bastandogli le reti di Balduini e Maggi). Gli altri risultati della 12ª giornata: Morianese-Atletico Marginone 3-0; Vorno-San Lorenzo 2-2; Veneri-Aquila Sant’Anna 2-0; Sant’Alessio-Calcistica Popolare Trebesto 3-6.
La classifica: Morianese 30; Vorno 29; Valfreddana 27; Folgore Segromigno Piano 26; Sporting Forte* 23; Stiava 19; San Lorenzo 18; Spianate 17; Aquila Sant’Anna 14; Bargecchia e Veneri 13; Atletico Marginone 11; Farneta e Trebesto* 10; Retignano 7; Sant’Alessio 1.
(* hanno una partita in meno)
Continua a leggere tutte le notizie di sport su