"Testa e approccio giusti. Bravi i ragazzi più giovani"

Mister Toscano contento: "Tutti si allenano e s’impegnano per dare il proprio contributo. Ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare a crescere".

di Redazione Sport
24 settembre 2023

"Testa e approccio giusti. Bravi i ragazzi più giovani"

Un altro largo successo, il terzo di fila. Un altro poker di reti rifilato all’avversaria: è il Cesena di questi tempi, è il Cesena di Domenico Toscano che sfrutta la forza dei suoi attaccanti per segnare ancora quattro gol: alla Fermana dopo quelle di martedì all’Ancona. E, nota sempre molto gradita, seconda prestazione consecutiva senza subire reti.

L’allenatore bianconero parte dall’approccio dei suoi: "Dobbiamo sempre cancellare la partita precedente perché ogni gara ha la sua storia e la sua lettura. Volevamo partire forte e l’abbiamo fatto. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, la testa giusta, l’approccio giusto e l’abbiamo anche fatto con qualità in un campo non facile e i ragazzi l’hanno fatto anche giocando sporco, ma abbiamo giocato anche pulito e lo abbiamo fatto molto bene".

Con Shpendi e Berti ai lati e Corazza al centro il Cesena sembra funzionare molto bene: "A prescindere dagli interpreti io sono contento perché chi è chiamato in causa, anche Vianello, Giovannini, David, Francesconi stesso, ha voluto dare il suo contributo e questa è una cosa che mi rende orgoglioso e che mi fa più piacere. Stanno tutti lavorando tanto per trovare il feeling giusto, il gruppo giusto dentro ma anche fuori dal campo e questo mi rende orgoglioso, come mi rendono orgoglioso i tanti tifosi che sono venuti anche qui a Fermo"

Toscano poi si sofferma sul contributo dei ragazzi più giovani: "Se con il direttore già in fase di mercato abbiamo fatto delle scelte e pensato che nell’organico dei 23 o 24 ci potevano essere anche loro perché potevano dare il loro contributo, beh in queste occasioni lo stanno dimostrando. Mi auguro e sono convinto che potranno crescere ancora perché giocando si cresce, si conoscono le difficoltà, i contesti e loro stanno facendo bene. Sono tutti attivi di gambe e di testa, li vedo lavorare tutti i giorni e ho tanta fiducia in loro. Ma il campionato è lungo, siamo solo alle prime giornate e dobbiamo alzare il livello ad ogni partita"

Continua a leggere tutte le notizie di sport su