Tolentino ai quarti di Coppa: "Centrato un obiettivo"
Il centrocampista cremisi Tortelli dopo la vittoria sul Montegranaro "Un successo importante arrivato dopo la sconfitta interna con l’Osimana".
Tolentino ai quarti di Coppa Italia, dove affronterà in una doppia sfida di andata e ritorno il Monturano. "Raggiungere la qualificazione, dopo il 2-0 dell’andata, era il nostro obiettivo e lo abbiamo centrato – dice il centrocampista cremisi Paolo Tortelli –, peraltro vincendo di nuovo... E questo pure è stato importante, a distanza di pochi giorni dalla sconfitta di domenica in campionato contro l’Osimana. Alla Coppa ci teniamo, è un torneo in cui vogliamo andare avanti". Tortelli è soddisfatto anche della prestazione: "Sì, perché al di là del risultato la squadra ha offerto una buona prova, che conferma i progressi che stiamo facendo. Il Tolentino quest’anno vuole aprire un nuovo ciclo, ha un progetto che sta costruendo assieme all’allenatore e al nostro gruppo. Ci vuole tempo per vederne i frutti, ma penso che stiamo andando nella direzione giusta". Come mai allora questi due passi falsi casalinghi? "Sono state due sconfitte diverse – risponde Tortelli – ma in entrambi i casi la squadra non ha demeritato. Siamo mancati in fase di finalizzazione del gioco, un aspetto su cui stiamo lavorando. Sono certo, però, che dando continuità alle prestazioni alla fine i risultati positivi arrivano".
Poi il pensiero corre al prossimo impegno di campionato in casa del Fabriano Cerreto. "Ci aspetta una trasferta difficile – conclude il centrocampista del Tolentino – ma ditemi voi quale partita è facile in questo torneo? Negli ultimi anni l’Eccellenza è diventato un campionato molto livellato, dove ogni domenica può accadere tutto e il contrario di tutto. Noi comunque dobbiamo scendere in campo consapevoli delle nostre potenzialità e pronti a giocarci le nostre carte".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su