Trofeo Centro Arezzo Coop. Fi: Loitanyang vince a Arezzoe' andata

La terza edizione del Trofeo Centro Arezzo Coop. Fi ha visto la vittoria del keniano Simon Kibet Loitanyang, mentre in campo femminile Giulia Giorgi del Cus Perugia. Circa 240 i partecipanti, organizzazione curata dai volontari della Polisportiva Policiano.

di Redazione Sport
18 settembre 2023

AREZZO

E’ andata al keniano Simon Kibet Loitanyang della Polisportiva Policiano la vittoria, in campo maschile, nella terza edizione del Trofeo Centro Arezzo Coop. Fi, gara podistica che si è disputata ieri ad Arezzo. Loitanyang ha condotto la gara in testa fin dalle prime battute completando l’arrivo in solitario con un vantaggio di circa 40" sul terzetto che si è giocato in volata gli altri due piazzamenti sul podio. Seconda a per Lorenzo Mori che ha preceduto Emanuele Graziani e Ewgenii Krivoshew, mentre più staccati al quinto e sesto posto, si sono classificati Pastorini e Tartaglini, seguiti al settimo posto dal giovane Scatizzi, poi Fazzi, Corsi e Dibbassy a concludere la classifica dei primi dieci. In campo femminile si è imposta Giulia Giorgi del Cus Perugia al termine di una gara sempre al comando.

Dietro di lei si è piazzata Valentina Mattesini, terza Veronica Nocciolini. Al quarto posto Giulia Sadocchi, poi Noemi Trippi, Veronica Nocentini e Giada Checcaglini. Si è corso sulla distanza dei 9 km. Percorso molto vario con l’attraversamento della città dal parco Ducci al parco del Pionta fino alla zona di Pescaiola ed il Centro Affari per concludere al centro commerciale Setteponti dove era fissato l’arrivo. Ottima l’organizzazione curata dai volontari della Polisportiva Policiano. Circa 240 i podisti che hanno preso parte all’evento tra senior e giovanili.

A.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su