Tutte le mosse delle avversarie dell’Arezzo. Ascoli, Perugia, Entella e Ternana da battere

La ex squadra di Troise, il Rimini, deve ricostruire dopo i numerosi addii. Il Campobasso invece si candida a rivelazione del torneo .

di AREZZO
20 luglio 2024

Tutte le mosse delle avversarie dell’Arezzo. Ascoli, Perugia, Entella e Ternana da battere

di Luca Amorosi

La situazione dell’ la conosciamo bene, ma come si stanno muovendo le avversarie del girone? Finora, a luglio inoltrato, nessuna società sembra voler mettere le carte in tavola. L’, anzi, è stata proprio tra le più attive. Le più blasonate sulla carta, infatti, non stanno passando proprio un’estate serena e questo può regalare un girone equilibrato e con sorprese: ad Ascoli e Perugia sono in corso trattative per il passaggio di proprietà che bloccano il mercato. Quantomeno in entrata, visto che i bianconeri intanto hanno perso pezzi pregiati come Pedro Mendes e Botteghin, passati al Modena, e Caligara, direzione Sassuolo, oltre a Falzerano, Bellusci e Viviano. A Perugia, invece, hanno salutato Santoro (Modena) e Kouan (Cosenza). Restando in Umbria, sponda Ternana, la retrocessione impone di liberarsi di ingaggi importanti e allora sono stati ceduti il portiere Iannarilli (Avellino), il terzino ex Corrado (Brescia) e i centrocampisti Di Tacchio e Luperini, entrambi al Catania. Non se la passano meglio neanche a Pescara, dove continua la contestazione al patron Sebastiani e si cerca di non perdere Merola, altro ex amaranto ambito sia in C che in B.

In entrata, il Delfino ha definito l’arrivo dell’attaccante Bentivegna. Vuole confermarsi la Torres, che punta su giocatori scesi dalla B come Varela Djamanca (Reggiana) e Guiebre (Bari). La perdita di Ruocco, finito al Mantova, è però di quelle che pesano. La ex squadra di Troise, il Rimini, deve ricostruire dopo gli addii dei difensori Gigli e Pietrangeli e degli attaccanti Lamesta e Morra: ci prova con l’attaccante bulgaro Dobrev. Le più attive, come logica vuole, sono le neopromosse, specie il Campobasso, che si candida a rivelazione del girone: la prima avversaria degli amaranto in campionato, guidata dall’esperto Braglia, ha prelevato Forte dal Sestri Levante, cercato dall’ quest’inverno, i difensori Mondonico (Ancona) e Pierno (Pescara), il centrocampista Prezioso (Potenza) e l’attaccante Faggioli (Entella).

A proposito di Entella, i liguri vogliono rilanciarsi dopo una stagione opaca con gli acquisti della punta Castelli (reduce da 13 gol con la Pro Patria), dei centrocampisti Di Noia dal Foggia e Franzoni dalla Giana (8 reti nel 2023/24) e del difensore Tiritiello dalla Lucchese. Il Pontedera si affida all’eterno Ragatzu dall’Olbia e al belga Van Ransbeeck dal Legnago in mediana, mentre la Vis Pesaro dell’ex Stellone, prima avversaria in coppa, ha piazzato il colpo Paganini, esterno che ha giocato anche in A col Frosinone. Tutte le altre per ora si sono mosse sul fronte giovani o in uscita, in attesa di sondare il mercato e trovare le occasioni giuste.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su