Tutte le partite di Coppa per le formazioni della provincia. Azzurri subito con la San Marco Mulazzo-Serricciolo d’apertura

Nel weekend la Lega ha svelato tutti i tabelloni di Coppa. In Promozione il 1 settembre ci sarà subito lo...

12 agosto 2024
Azzurri subito con la San Marco   Mulazzo-Serricciolo d’apertura

Paolo Alberti (Montignoso)

Nel weekend la Lega ha svelato tutti i tabelloni di Coppa. In Promozione il 1 settembre ci sarà subito lo scontro tra San Marco Avenza e Pontremolese che si giocherà allo stadio ’Gaggio’ di Luni, designato come impianto per le gare della prima squadra dagli avenzini in attesa del rifacimento della Covetta. Questo primo turno si disputerà con la formula del triangolare e il terzo ’incomodo’ è il Forte dei Marmi. Le altre due sfide sono programmate per il 18 settembre e il 2 ottobre. Chi passa il turno si qualifica per gli ottavi di finale.

In Prima categoria ci sarà un altro triangolare con iniziale derby lunigianese tra Mulazzo e Serricciolo (1 settembre). Il Romagnano entrerà in scena domenica 8 settembre e l’ultima gara si giocherà il 25 settembre. La matricola Montignoso, invece, è stata inserita nel triangolare con due squadre lucchesi: Capezzano Pianore e Torrelaghese. I rossoblù di Paolo Alberti entreranno in scena dalla seconda settimana.

In Seconda categoria, infine, si prospetta una babele di incroci visto che sono in lizza ben 10 formazioni della nostra provincia. Un triangolare sarà tutto lunigianese con Filattierese, Pontremoli Fc e Villafranchese. Le prime due si scontreranno domenica 1 settembre con gli altri due match fissati per 8 e 25 settembre. Le date sono le stesse anche per gli altri triangolari. In uno si partirà col derby Fivizzanese-Monzone con l’Atletico Carrara dei Marmi pronto a salire alla ribalta dal secondo match. L’ultimo triangolare sarà tutto tra squadre di costa. San Vitale Candia e Carrarese Giovani apriranno le danze con l’entrata in scena successiva del Ricortola. Il neo promosso Dallas Romagnano esordirà invece in casa contro il Corsanico. Il Massarosa completa questo triangolare.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su