Ufficializzati i gironi: 32 squadre in 2 gruppi
Ufficializzati i due gironi del campionato provinciale Figc-Lnd di Terza categoria. 32 squadre divise in due raggruppamenti, con nobili decadute, club di nuova affiliazione e derby in programma. Un campionato ad alto livello con obiettivo playoff e spettacolo assicurato.
Ufficializzati i due gironi del campionato provinciale Figc-Lnd di Terza categoria che avranno inizio nel fine settimana del 1617 settembre. Sono presenti nobili decadute e club di nuova affiliazione, per una Terza categoria ad alti livelli. Le 32 squadre partecipanti sono state divise in due raggruppamenti.
Girone A: Atletico Esperia, Atl. Valdipesa, Bibe 1964, Calenzano Cdr, Capraia, Firenze Nord, Marcialla City, Pol. Carraia, La Lanterna, Quinto, San Lorenzo Campi, S. M. Cattolica Virtus, San Vincenzo a Torri, Serravalle, Sestoese, Sporting Lazzeretto.
Girone B: Albereta 72, Atletico Impruneta, Atletico Figline, Carbonile, Cavallina, Londa, Rontese, Sales, San Paolino Caritas, San Salvi Sancat, S. Vignini Vicchio, Scarperia, Sieci, Torre a Monte, Tosi, Vaglia.
Tante le novità e si potrà giocare dal venerdì al lunedì sera e soprattutto il sabato e la domenica pomeriggio. La prima di ogni girone è promossa, playoff dal 2° al 5° posto. Di rilievo il ritorno del calcio Figc a Marcialla, dopo anni di amatori. Fra le nuove squadre l’Atletico Valdipesa di Cerbaia, nato per far giocare i ragazzi del paese e il Firenze Nord che farà attività allo stadio di Campi. Riflettori puntati su La Lanterna di Lastra a Signa che si è già presentata bene.
Altre nuove squadre: Quinto Basso, Lazzeretto Cerreto Guidi e Capraia. Nel girone A tre fiorentine protagoniste: Bibe 1964, Cattolica Virtus e Firenze Nord puntano all’alta classifica, con obiettivo playoff. Nel girone B troviamo un agguerrito gruppo di società mugellane che cercheranno di primeggiare per salire a campionati che negli anni scorsi le avevano viste protagoniste. Fra queste di rilievo le presenze di Scarperia, Rontese e Vicchio, ma anche la Valdisieve con Albereta 72 e Londa avrà un ruolo di primo piano. Un campionato che sicuramente darà spettacolo per i numerosi derby e la rivalità fra le squadre.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su