Un Certaldo grintoso batte il Pontebuggianese
Ora i viola valdelsani possono guardare con più fiducia alla classifica

Ora i viola valdelsani possono guardare con più fiducia alla classifica
Pontebuggianese
0
Certaldo
1
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Martinelli, Lucaccini, Palmese, Chelini, Kapidani, Sali, Provinzano, Fantini, Sgherri, Gargani. All. Vettori
CERTALDO: Gasparri, Ciappi (55’ Piochi), Signorini, Borboryo, Usai, Innocenti, Zefi, Bettoni (75’ Pieracci), Mearini, Corsi S. (65’ Iasparrone), Cito. All. Corsi M.
Arbitro: Ogliormino di Piombino
Rete: 28’ Cito
PONTE BUGGIANESE – Vittoria pesante quella colta dal Certaldo al Pertini nello scontro diretto col Pontebuggianese, al termine di un match non bello anche a causa delle pessime condizioni del campo. Avvio sprint dei viola valdelsani, che nei primi dieci minuti creano almeno tre occasioni potenziali, poi si allungano un po’ e soffrono il ritorno dei padroni di casa. Nel miglior momento dei pistoiesi, però, al 28’ il Certaldo passa: sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla destra Zefi sguscia in mezzo a due avversari e serve a rimorchio Cito, che di prima insacca sul primo palo. Prima dell’intervallo il Certaldo sfiora il raddoppio con Mearini (nella foto) e Innocenti, mentre nella ripresa si abbassa difendendosi con ordine. Rischia solo in una circostanza, ma non riesce a chiudere la partita sprecando alcune ripartenze, le più clamorose con Pieracci e Iasparrone. In attesa delle gare odierne, il Certaldo aggancia il Mobilieri Ponsacco a 13 punti, portandosi ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta.
Simone Cioni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su