Varese, Piacenza Spicca in Lombardia: Torna la Tritium
Il girone B della serie D 2023-24 è composto da 17 squadre lombarde, 2 venete, 1 emiliana e 1 ex Chievo Verona. Tra conferme e novità, la pattuglia delle varesine sarà rappresentata da Castellanzese e Varesina.
A fare la parte del leone sono le lombarde con 17 rappresentanti. Il panorama è poi completato da due venete e un’emiliana. Il girone B della serie D della stagione 2023-24 viaggia tra conferme e novità. La pattuglia delle varesine sarà rappresentata da Castellanzese e Varesina. Le milanesi saranno presenti con Arconatese, Club Milano (promossa dall’Eccellenza), Folgore Caratese, Legnano e Tritium (pure neopromossa). Sei le bergamasche: Brusaporto, Caravaggio, Ponte San Pietro, Real Calepina, Villa Valle e Virtus Ciserano Bergamo, tutte conferme rispetto alla scorsa stagione. La pattuglia delle bresciane comprende Desenzano e Palazzolo, quella delle lecchesi la Casatese e quella delle cremonesi il Crema. Il girone annovera poi la presenza di prestigio di una nobile decaduta emiliana come il Piacenza. E un passato in serie A ha anche la Clivense, sia pur come Chievo Verona dalle cui ceneri è nata dopo il fallimento del 24 giugno 2022.
GIRONE B: Arconatese, Brusaporto, Caldiero Terme, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Clivense, Club Milano, Crema, Desenzano, Folgore Caratese, Legnano, Palazzolo, Piacenza, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciseranobergamo
Cristiano Comelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su