Varie calcio: in coppa di terza il seravezza fc vince il derby. Vangioni va al Borgo San Donnino in D
Walter Vangioni, ex allenatore del Seravezza Pozzi, ha accettato la chiamata del Borgo San Donnino in Serie D. Nel frattempo, il Seravezza ha vinto 2-1 contro la Montagna Seravezzina nel 1° turno eliminatorio della Coppa provinciale.
Ritrova subito panchina Walter Vangioni. Lo storcio ex allenatore del Seravezza Pozzi (che portò dall’Eccellenza in Serie D arrivando poi per due anni di fila al 3° posto in D) ha detto "sì" alla chiamata fuori regione del Borgo San Donnino, nel girone D tosco-emiliano-lombardo della Serie D. Il tecnico garfagnino (ex anche del GhiviBorgo) nella passata stagione era tornato in estate a Seravezza ma le cose non andarono bene e fu esonerato dai verdazzurri che poi presero Christian Amoroso. Per ’La Faina di Gallicano’ adesso una nuova avventura in Emilia Romagna.
In Terza categoria si è giocata l’ultima gara del triangolare valido per il 1° turno eliminatorio (sedicesimi di finale) della Coppa provinciale che mancava all’appello. Il derbyssimo seravezzino al “Tognocchi“ di Minazzana fra la Montagna Seravezzina e il SalaVetitia Seravezza FC (entrambe avevano battuto 2-1 il Retignano) è stato vinto 2-1 dai verdazzurri ospiti con la doppietta di Ramon D’Angina che ha rimontato l’iniziale svantaggio a firma Stefano Manfredi per la Montagna. Così ad andare agli ottavi è il Seravezza di Andrea Ristori e di coach Claudio Guidi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su