Verso un "Grifone 2.0": "Voglio un’altra squadra"

Malotti chiede un diverso atteggiamento mentale. "Dipende solo da noi"

8 febbraio 2024
Verso un "Grifone 2.0": "Voglio un’altra squadra"

Verso un "Grifone 2.0": "Voglio un’altra squadra"

"Un allenatore prova a risolvere i problemi che ci sono con il sacrificio ed il lavoro. A volte ci riesce a volte no. Io sono carico di entusiasmo, con tanta passione ed ho voglia di portare qualcosa di nuovo per migliorare l’aspetto mentale dei giocatori e, spero anche nel gioco, per superare il momento delicato che sta attraversando la squadra".

Mister Malotti nella sua presentazione non ha fatto voli pindarici, ma è stato concreto: "Fatti e non parole perchè il nostro futuro dipende da noi".

Società e tifosi si augurano che il tecnico fiorentino riesca a trovare il modo di far emergere quella qualità al momento rimaste nascoste soprattutto in alcuni elementi che erano ritenuti fondamentali. Oltre alla qualità al Grosseto, in diverse occasioni, è mancata la cattiveria agonistica. Sicuramente mister Malotti in questa direzione sta già lavorando. Un altro aspetto toccato da Malotti è stato il rapporto con I tifosi. "I tifosi devono fare I tifosi senza ipocrisia. L’importante è che i giocatori quando escono dal campo abbiano dato tutto ciò che potevano".

Una curiosità: la rete realizzata da Riccobono a Cenaia è stata inserita, dagli esperti della Lega nazionale Dilettanti, nella carrellata dei goal più belli della settimana segnati nei nove gironi della serie D. Ieri si è svolta una doppia seduta al "Palazzoli".

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su