Viareggio e Pietrasanta vogliono partire forte. Debutti casalinghi in campionato con assenze

Nelle zebre contro il Luco mancano Carpita,Bertacca e Fazzini. Biancocelesti col Casalguidi senza Genovali-Vettori e col dubbio Ghelardoni

17 settembre 2023
Viareggio e Pietrasanta vogliono partire forte. Debutti casalinghi in campionato con assenze

Viareggio e Pietrasanta vogliono partire forte. Debutti casalinghi in campionato con assenze

Caccia alla Promozione... in tutti i sensi. Viareggio (che da neopromossa vuole comunque esser solo di passaggio in categoria) e Pietrasanta (ben costruita dal ds Baldacci e ben allenata da mister Bucci) vogliono partire bene ed essere protagoniste.

Qui Viareggio. Oggi alle 15.30 al Marco Polo Sports Center (con ingresso gratuito poiché a causa di problemi logistici non è stato ancora possibile installare la tribuna lato nord: a coloro che abbiano già sottoscritto l’abbonamento sarà poi garantito l’ingresso omaggio per il ritorno di coppa col Pietrasanta in programma mercoledì 27 settembre alle 20.30 al MPSC) il Viareggio riceva il Luco. "Abbiamo recuperato tutti – rivela coach Stefano Santini – le uniche defezioni sono quelle dei nostri tre giocatori che sono ad Alghero con la Nazionale italiana di beach soccer (Carpita, Bertacca e Fazzini, ndr). Le assenze sono pesanti ma abbiamo comunque una rosa attrezzata per sopperire a queste mancanze. Sarà subito l’occasione per dare un segnale importante con tutti gli altri giocatori. Avremmo pure potuto rimandarla ma invece abbiamo voluto giocarla con forza questa partita per far vedere quanto crediamo in tutta la nostra rosa". "Il Luco ha tenuto quasi intatta la squadra di un anni fa – aggiunge Santini – davanti sono pericolosi col trequartista e le due punte. Dovremo far tanta attenzione e da subito giocare una gara di spessore. L’atteggiamento dev’essere subito da squadra che vuole vincere". Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Gianni Santini; 2 Tomei (2005), 5 Benedini, 6 Monopoli, 3 Benedetti; 4 Belluomini, 8 Minichino, 7 Lombardi (2004); 10 Stefano Marinai; 9 Brega, 11 Chicchiarelli (Ceciarini).

Qui Pietrasanta. Sul sintetico del “Pedonese“ a Marina il Pietrasanta ospita il Casalguidi. "Finalmente iniziamo – dice il tecnico Massimiliano Bucci – c’è tanta voglia di cominciar bene, con una vittoria in casa. Tuttavia portiamo grandissimo rispetto al Casalguidi, di cui ben conosciamo il valore avendoci già giocato contro nella passata stagione. Loro hanno cambiato tantissimo e sono insidiosi, molto veloci e già con una gamba importante per essere ad inizio stagione. Ma se vogliamo fare un campionato importante noi bisogna partire forte e sfruttare il fattore casalingo". Assenti sicuri nelle fila biancocelesti saranno il difensore Genovali (anche lui in Sardegna con l’ItalBeach) ed il centrocampista Vettori (che sconta una vecchia squalifica presa con la Larcianese in finale playoff). E in dubbio c’è Ghelardoni per un attacco influenzale. Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Mariani; 2 Lorieri (2004), 5 Da Prato, 6 Togneri, 3 Laucci; 7 Szabo, 4 Ghelardoni (Francesco Tosi),8 Bondielli; 10 Tragni (2003); 9 Mengali, 11 Pinelli (Falorni).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su