Villa Minozzo: il pari vale il pass. Il Baiso/Secchia resta vivo

Risultato giusto al termine di una gara equilibrata con gli ospiti che per due volte hanno rimontato. Nel finale la squadra di mister Canovi ha fallito due clamorose occasioni con Ferrara e Caniparoli.

1 luglio 2024
Villa Minozzo: il pari vale il pass. Il Baiso/Secchia resta vivo

Villa Minozzo: il pari vale il pass. Il Baiso/Secchia resta vivo

VILLA MINOZZO

2

BAISO/SECCHIA

2

VILLA MINOZZO: Pagani, Mamah (31’st Corbelli), Messori, Sorbi, Banzi, Bruzzone, Amayah, Verano, Ferrario, Ferrara, Caniparoli. A disp.: Lugari, Silvestri, Matranxhi, Coriano, Belbusti, Bertoia, Rocca, Ricci. All.: Canovi

BAISO/SECCHIA: Pellesi, Pavarini, Incerti ( 10’st Astolfi), Fantini, Brenna, Concina, Sabelli, Benassi, Samuele Caputo, Macrì, Daniele Barozzi. A disp.: Borelli, Abbati, Bondavalli, Piccinini, Charaa. All.: Lorenzo Barozzi

Arbitro: Iotti (Baldanza e De Carluccio) Reti: Pellesi (B) aut. al 10’pt, Macrì (B) al 25’pt, Caniparoli (V) all’11’st, Concina (B) al 20’st.

Note: spettatori 400 circa. Espulso Incerti (B) al 30’st per doppia ammonizione. Nei Giovanissimi successo per 1-0 del Baiso con gol di Bilal.

Un punto a testa e qualificazione matematica per il Villa Minozzo che vola meritatamente ai quarti di finale, anche se non è ancora detto se passerà come prima o come seconda. Il Baiso/Secchia, invece, resta vivo e si giocherà molto nel recupero di mercoledì, quando ospiterà il Felina per quello che sembra un vero e proprio spareggio per le ultime speranze. Un pari che ci sta quello di ieri, con una gara molto più equilibrata di quella vista a Baiso, quando i canarini uscirono sconfitti per 4-2 con un giusto successo del Villa. Anche ieri nel conto totale delle occasioni un po’ meglio il Villa, rivelazione di questo Montagna, ma merita menzione il miglioramento del Baiso/Secchia che con solo quattro esterni (scelta presa ormai da diverse edizioni) ha giocato una partita positiva. La contesa si è sbloccata con uno sfortunato intervento di Pellesi, portiere del Baiso, che ha toccato la palla verso la propria rete dopo un cross. Immediato il pareggio degli ospiti: chirurgico tiro dal limite di Macrì su servizio di Daniele Barozzi, ieri in versione assistman. Gli altri due gol sono arrivati nella ripresa: prima passa avanti di nuovo il Villa col solito imprendibile Caniparoli, dopo un’azione personale, e poi nuovo pari baisano con un colpo di testa di Concina (cross ancora di Barozzi). Nella ripresa, però, meritano menzione diverse occasioni sprecate: Barozzi sbaglia tutto sul 2-2, tirando alto da pochi metri. Poi è super Pagani su un tiro da lontano, e nel finale si mangia le mani il Villa che, con l’uomo in più, ha sprecato due grandi occasioni con Ferrara, che è stato impreciso sulla ribattuta del portiere ospite, e Caniparoli, che ha quasi imitato il compagno di squadra. Non è finito nel tabellino l’esperto classe 1986 Ferrario, puntero trascinatore fino ad ora del Villa Minozzo, ma ha fatto anche stavolta una prova di grande sacrificio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su