"Vittoria a Carrara: Siamo stati bravi a ottimizzare un match difficile"

Il calcio è un gioco di cinismo e di lucidità. La squadra di Carrara ha saputo ottimizzare una partita difficile, segnando nelle poche occasioni avute. Niccolò Belloni ha segnato un gol fortunoso, ma è contento per il morale che porta la vittoria alla squadra.

di Redazione Sport
1 ottobre 2023

"Siamo stati bravi a ottimizzare un match difficile"

"A Sassari avevamo fatto la miglior partita stagionale tirando 15 volte in porta e abbiamo preso “due pappine“. Stavolta a tratti abbiamo giocato sotto tono ma abbiamo segnato nelle uniche occasioni avute". Alessandro Dal Canto non ci gira intorno: "Il calcio è così. Ormai lo conosco troppo bene. Siamo stati bravi a ottimizzare un match difficile nel quale a tratti abbiamo sofferto la qualità loro che ci ha mandato fuori giri nella fase di riconquista della palla. Quando riuscivamo a prendergliela, poi, ci è mancata un po‘ di lucidità. I cambi ci hanno ridato un po‘ di sostanza e di freschezza. La sostituzione di Zanon? E‘ stata una scelta tattica. Secondo me era poco intraprendente. Deve prendere un po‘ di fiducia in un ruolo mai fatto, lui che è più difensore. Se sono contento per il gol di Belloni? Certo. Gli darà una mano a prendere fiducia in un ruolo nuovo per lui. Vale un po‘ lo stesso discorso di Zanon. Paga la scarsa conoscenza del ruolo e anche il fatto di sentire la pressione essendo del posto. Oggi è entrato molto bene sotto il profilo nervoso e della gestione".

Ed eccolo Niccolò Belloni: "Sapevo che avrei giocato in questo ruolo quando sono venuto perché ne avevo parlato con società e mister. Devo ancora trovare bene la posizione. A volte sono troppo offensivo e mi dimentico di fare la diagonale ma mi ci sto impegnando ed i compagni mi aiutano. Il gol è un‘iniezione di fiducia anche se è stato un po‘ fortunoso. Non ho tirato direttamente in porta. Le punizioni, comunque, cerco sempre di metterle tese sul secondo palo in modo che una deviazione anche piccola possa renderle velenose. Sono palle che danno fastidio al portiere. Più del gol sono contento, però, per il morale che porta questa vittoria alla squadra. Venivamo da due partite nelle quali meritavamo di più. Stavolta siamo stati cinici. Abbiamo colpito alla prima occasione con Palmieri".

Gianluca Bondielli

Nella foto, Imperiale e Belloni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su