Chiusa la stagione ciclistica degli esordienti a Barberino di Mugello

19 settembre 2023

Con il Memorial Gastone Nencini-Trofeo Sportivi di Bilancino si è chiusa a Barberino di Mugello la stagione ciclistica degli esordienti in provincia di Firenze. Il traguardo di via Enzo Ferrari a Barberino ha sorriso al campione toscano del secondo anno Lorenzo Luci al quinto successo, che ha regolato un gruppo di circa 40 corridori. Il migliore del primo anno l’umbro Giuseppe Gallo al primo centro stagionale. La volata è stato un capolavoro di Luci del Velo Club Empoli che ha preso la testa ai 100 metri ed ha vinto con sicurezza davanti a Seminara e Roggi. Tra i corridori di 13 anni dietro a Gallo dell’U.C. Foligno si è classificato Longari quindi Ballarani, e i toscani Frosini e Sebastiani. La gara con partenza unica (1° e 2° anno) si è svolta con partenza ufficiale da Piazza Cavour. E’ stata Elisabetta Nencini figlia del campione mugellano a dare il via alla gara assieme al sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti ed all’assessore allo sport Paolo Tagliaferri.

Ordine di arrivo (assoluto): 1) Lorenzo Luci (V.C.Empoli) km 34, media km 36,429; 2) Giuseppe Seminara (Pol. Milleluci); 3) Tommaso Roggi (O. Valdarnese); 4) Kolarski; 5) Bramini.

Arrivo (1° anno): 1) Giuseppe Gallo (Uc Foligno); 2) Vittorio Longari (Città di Castello); 3) Francesco Ballarani (Uc Foligno). An. Mann.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su