Ciclismo: Del Sarto vince in Lombardia

Bel momento per il Team Vaiano 3T

di ANTONIO MANNORI
9 luglio 2024
L'arrivo vittorioso di Milena Del Sarto

L'arrivo vittorioso di Milena Del Sarto

Vaiano,9 luglio 2024 - E’ un bel momento per il Team Aromitalia Vaiano 3T in campo femminile. Alle varie buone prove con alcuni piazzamenti, si sono aggiunti due risultati importanti, il successo per distacco di Milena Del Sarto nella settima edizione del “Trofeo Antonietto Rancilio Ladies”, gara open in notturna organizzata a Parabiago, in provincia di Milano, mentre Rasa Leleivyte è giunta quarta nella “Volta Portugal”.

La Del Sarto, pisana di Orentano, ha festeggiato il primo successo stagionale al termine di una bella azione solitaria, grazie al suo allungo messo in atto a 8 km dall’arrivo. I pochi secondi guadagnati con il suo scatto sono stati difesi splendidamente nel finale da Milena che ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine.

“Sono veramente felice per il successo – afferma la Del Sarto – ho un’ottima condizione atletica e quindi cerco di sfruttarla, c’era un attimo di indecisione nel gruppo di testa per cui ho provato ad allungare resistendo poi nel finale al ritorno delle inseguitrici. Un successo che dedico a tutta la società di Vaiano ad iniziare dal presidente Stefano Giugni. Dopo questa vittoria guardo con fiducia ai prossimi impegni che non mancano in Italia e fuori”.

L’altra buona notizia per l’Aromitalia Vaiano 3T arriva dal Portogallo dove nella terza tappa della gara internazionale, la lituana Rasa Leleivyte, toscana di adozione ciclistica, ha sfiorato il podio, classificandosi in quarta posizione dopo i due piazzamenti nella tappe precedenti confermandosi in buona posizione di classifica. Ennesima conferma per un atleta non più giovanissima, ma splendido esempio per impegno, serietà, coraggio.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su