Ciclismo. Fine settimana con gare per i dilettanti. S’inizia a Lastra a Signa poi Montalbano
La Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa si prepara per un trittico di gare dilettanti nel prossimo weekend, organizzato grazie al presidente Valter Biancolini e al team. Le competizioni includono una gara a Lastra a Signa, il Trofeo Comune Capraia e Limite e la Coppa Rocca di Montemassi-Trofeo Castello di Albola. I campioni uscenti sono Tommaso Dati e Matteo Niccoli.
Dopo quella di Montanino un trittico di gare dilettanti attende la Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa nel prossimo weekend grazie al presidente Valter Biancolini, alla gm Sonia Ceccarelli e al direttore organizzativo Daniele Masiani. Il trittico per élite e under 23, inizierà domani con la gara di Lastra a Signa per festeggiare i 70 anni dalla fondazione della locale Casa del Popolo presieduta da Fabrizio Bertelli e valida anche per la Coppa ASD Trip la società fondata nel 2022 della quale è presidente Daniele Gaggioli. La gara sulla distanza di 133 km con partenza alle 14. Domenica il Trofeo Comune Capraia e Limite - Memorial Michele Nunziata, cronoscalata di km 7,700 con partenza del primo corridore alle 9,30 davanti al bar Pit Stop di Capraia Fiorentina ed arrivo ai quasi 400 metri del Montalbano dopo il passaggio da Limite sull’Arno.
La gara come lo scorso anno, sarà valevole per il Campionato Toscano della Montagna, ed i campioni uscenti sono Tommaso Dati per gli Under 23 e Matteo Niccoli per gli mèlite. Infine lunedì la chiusura con la terza Coppa Rocca di Montemassi-Trofeo Castello di Albola. La partenza avverrà da Roccastrada (Fattoria di Montemassi) per concludersi nella zona di Radda in Chianti presso al Castello di Alboladopo 134 km. Gli iscritti. Alla prima gara 195 atleti, alla cronoscalata 90, alla terza 160.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su