Ciclismo. Ingrami conferma i pronostici. Gariboldi la più veloce a Padova
A Corlo assegnate le maglie di campioni provinciali nella categoria giovanili.
Assegnate le maglie di campioni provinciali giovanili a Corlo nel gp Cantina Pedemontana, Trofeo organizzato dalla Formiginese,mentre Rebecca Gariboldi (Ale Cycling Modena) si è aggiudicata la gara nazionale a S.Piero in Gu (Padova). Dopo la mattinata che ha visto protagonisti i Giovanissimi,nella gara Open/M tra gli under 23 si è imposto Giacomo Ghiaroni (Ale Cycling) e tra le donne la formiginese Elisa Lugli.
Pronostico rispettato tra gli juniores con Alessandro Ingrami (Ale Cycling ) che si è aggiudicato la gara ed ovviamente ha vestito la maglia di campione provinciale.Molto gara combattuta la gara degli allievi con Nicolò Fiumara (Ale Cycling) al comando sino all’ultimo giro è stato ripreso e superato da Marcello Pelloni (A Favore del Ciclismo) che ha bissato il successo ottenuto su strada,ed il pavullese Samuele Boschetti che ha concluso con una buona 5^ piazza. Tra le allieve netto dominio della serramazzonese Anna Mucciarini che si è aggiudicata gara e maglia.
Tra gli esordienti ha indossato la maglia di leader Mattia Malmusi (Mudlovers) che ha preceduto Francesco Giaconelli ed Alessio Bonfiglioli entrambi della Ciclistica Maranello,mentre la pavullese Stella Ferrari non ha avuto rivali tra le donne.Tra i G6 sono giunti nella top ten Stefanelli (5°) e Vallese (8°) della Maranello e Mucciarini(7°) del Serramazzoni. L’Ale Cycling Team oltre alla vittoria della Gariboldi a Padova ha colto il terzo gradino del podio con Eva Lechner e piazzamenti tra gli allievi con Beatrice Trabucchi (5^), Lucio Baccini e Nicholas Scalorbi. A Barbara Adriatico con vittoria di Greta Masini ed a Solbiate Olona l’argento nella gara Open con Valeria Terzi,il 5° con la juniores Noemi Poletti ed il 4° tra gli juniores di Luca Brancaleon. Andrea Giusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su