Ciclismo: le novità della Maltinti Banca Cambiano nel 2025

Sette nuovi arrii tra i quali Crescioli e Innocenti

di ANTONIO MANNORI
20 dicembre 2024
Il presidente della società Roberto Maltinti

Il presidente della società Roberto Maltinti

Empoli,20 dicembre 2024 - Novità per la squadra ciclistica élite-under 23 della Maltinti Banca Cambiano 2025. E’ stato completato l’organico con la riconferma di quattro atleti dell’ultima annata, Vignini giunto nella società empolese a stagione 2024 inoltrata dopo la cessazione di attività della Etruria Sestese, Catarzi, Franchini e il campione toscano under 23 Salvadori, mentre sono sette i volti nuovi della compagine empolese che sarà diretta sempre da Leonardo Scarselli e Tiziano Antonini.

Una sostanziosa rivoluzione quella operata dai fratelli Roberto e Cristina Maltinti (presidente e vice della società di via Carraia) alle soglie dei 50 anni dalla fondazione del sodalizio da parte del loro babbo, il compianto e indimenticabile Renzo. Tra gli arrivi il debuttante Stefanelli, ruota veloce di eccellenza tra gli juniores e gli esperti Giosuè Crescioli, l’atleta di Lazzeretto autore di una bella annata 2024 e il carmignanese Andrea Innocenti, che torna tra le file della Maltinti. Tra le gare da organizzare nel 2025 la classica di apertura Firenze Empoli (22 febbraio) e il Città di Empoli (14 giugno).

LA SQUADRA: Tommaso Catarzi, Francesco Franchini, Pietro Salvadori, Francesco Vignini (riconfermati) ed i nuovi Giosuè Crescioli, Andrea Innocenti, Bernardo Angiolini, Alessio Frius, Andrea Sergiampietri, Andrea Stefanelli, Alessandro Romeo Zanetti.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su