Ciclismo Nell’internazione riservata agli Under 23. Promette spettacolo l’atteso gran premio “Industrie del marmo“

La 35ª edizione del gran premio "Industrie del marmo" a Carrara vede la partecipazione di 174 corridori provenienti da 29 squadre, di cui una decina straniere. La corsa ciclistica internazionale riservata agli Under 23 si snoda lungo un percorso di 174 chilometri con salite ai ponti di Vara e a Bedizzano. L'evento, organizzato dalla "Fausto Coppi", richiama appassionati e atleti da tutto il mondo, unendo l'aspetto atletico al paesaggio suggestivo.

12 maggio 2024
Promette spettacolo l’atteso gran premio “Industrie del marmo“

Promette spettacolo l’atteso gran premio “Industrie del marmo“

Oltre quattro ore di corsa, otto giri (quattro corti fino al centro città e quattro lunghi con quattro salite ai ponti di Vara, dove ci sono i gran premi della montagna e con l’ultima salita che tocca anche Bedizzano), 174 chilometri complessivi, 29 squadre (una decina provenienti dall’estero), 174 i corridori alla partenza di viale Colombo, zona porto. Si corre oggi (partenza ore 13,30, arrivo previsto in viale Colombo tra le 17,30 e le 18) la 35ª edizione del gran premio “Industrie del marmo“, la corsa ciclistica internazionale riservata agli Under 23 e organizzata dalla “Fausto Coppi“ di Carrara del presidente Andrea Borghini e del patron-fondatore Giorgio Borghini. Un appuntamento che ormai è diventato tradizione, al punto da richiamare i corridori dall’estero.

"Il ciclismo ha un fascino particolare che giustifica la partecipazione di tanti atleti e l’entusiasmo degli ammiratori – scrive Gualtiero Magnani nella presentazione della corsa – forse perché nello svolgimento della competizione si unisce l’aspetto puramente atletico e la presenza del paesaggio come parte integrante della corsa stessa". E la corsa non tradisce le aspettative perché lungo le strade che vanno dai mare ai monti e viceversa, lo spettacolo è garantito.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su