Finale in Garfagnana. Elisa Ferri brilla in Coppa Italia Ovazione al traguardo del Ciocco
La giovane atleta della Zhiraf ha vinto ancora una volta lasciando alle spalle tutte le sue concorrenti.
Non si smentisce l’allieva Elisa Ferri. Al Ciocco in Garfagnana nella finale della Coppa Italia Giovanile che ha visto impegnati tanti concorrenti nelle due giornate del fine settimana, l’atleta di San Giovanni Valdarno del Team Zhiraf di Comeana, ha messo tutte le rivali alle sue spalle con un’altra prestazione brillante.
L’atleta che indossava per l’occasione la maglia della Rappresentativa della Toscana, è partita forte ed in pratica le avversarie non hanno più rivisto Elisa, che ha spinto a fondo sui pedali perché voleva fortemente questa vittoria in Coppa Italia.
E’ arrivata al traguardo a braccia alzate tra gli applausi degli sportivi presenti al Ciocco, zona che ha confermato quanto sia ideale per ospitare le gare del mountain bike. Il vantaggio della Ferri, oltre un minuto sulla lombarda Sofia Bianchini e la friulana Sabrina Rizzi. Naturalmente grande soddisfazione nel clan della Toscana per la vittoria della Ferri (4 volte tricolore in carriera) ed in quello del Team Zhiraf di Comeana.
Nella classifica finale delle Regioni, per la Toscana il quarto posto dietro alle due squadre della Lombardia ed a quella veneta.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su