Hoplà Petroli al top Dodicesima vittoria Piccolo cala il tris

La Hopplà Petroli Firenze Don Camillo ha vinto la 69ª Coppa Comune di Livraga, con Simone Piccolo che si è imposto per distacco e Stefano Rizza che ha ottenuto il secondo posto. Altri tre corridori nella Top Ten.

9 settembre 2023

Dopo l’ottimo terzo posto ottenuto domenica scorsa da Marco Manenti nella 72ª Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio vinta da Cesare Chesini e Biagini, è arrivata la dodicesima vittoria stagionale della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo nella 69ª Coppa Comune di Livraga per élite e under 23 svoltasi nel Lodigiano. Ed ancora protagonista puntuale, brillante ed ammirato, come succede ormai da un paio di mesi, è stato Simone Piccolo che si è imposto per distacco, in quanto a 7 km dall’arrivo ha spiccato il volo verso la terza affermazione del 2023.

La squadra fiorentina guidata dal ds Matteo Provini, ha completato poi il trionfo con il secondo posto di Stefano Rizza, senza dimenticare che altri tre corridori sono finiti nella Top ten, il colombiano Nicolas Gomez settimo, Lorenzo Montanari nono e Marco Manenti decimo.

A. Mann.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su