Maria Giulia Confalonieri brilla alla Parigi Roubaix: sesto posto tra le donne elite
Maria Giulia Confalonieri conquista un meritato sesto posto alla Parigi Roubaix, dimostrando talento e determinazione.

Maria Giulia Confalonieri in Francia
Un sesto posto più che meritato quello conquistato da Maria Giulia Confalonieri alla Parigi Roubaix per la categoria donne elite. Fa infatti una grandissima corsa, con sacrificio e tempismo la seregnese della Uno X Mobility che alla fine chiude in top-ten, ma la sua prova è da protagonista assoluta.
Corre per lungo tempo sulle ruote delle migliori, poi tiene duro sulle arcigne mattonelle di pavè, nonostante anche lei abbia rischiato di cadere o di forare interrompendo anzitempo il proprio sogno. All’ingresso di tutti i settori di pavè, Maria Giulia Confalonieri si è trovata invece spesso nelle posizioni di testa al fianco dell’iridata Kopecky, della francese Pauline Ferrand Prevot che poi vincerà la corsa, e delle altre attrici protagoniste di una giornata durissima condotta a oltre quaranta chilometri di media oraria con grande dispendio di energia e dimostrazione di saper mantenere sempre nervi d’acciaio.
La sensazione di essere nel vivo della Parigi-Roubaix, svoltasi sulla distanza di 148 chilometri, è stata una forte emozione per la Confalonieri che conferma una volta di più le sue attitudini per questo genere di competizioni dove, su strade tortuose e nodose, oltre al talento serve tanta forza e massima concentrazione.
Il sesto posto della brianzola, seconda fra le italiane in gara dopo la trentina Letizia Borghesi, che è arrivata seconda, è senza ombra di dubbio un risultato di grande spessore che permette alla professionista di Seregno di guardare al prosieguo della stagione con rinnovate ambizioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su