Mountain bike. Novità al Team Soudal. Chi arriva e chi se ne va
Il Team Soudal di Montemurlo rivoluziona il settore del mountain bike per la stagione 2024: 4 atleti lasciano la squadra, mentre Paez e Fernàndez rimangono. Mensi, Valdrighi, Medvedev e Rosa lasciano dopo aver conseguito 34, 7, 20 e 4 vittorie rispettivamente.
Una vera e propria rivoluzione nel settore del mountain bike, in seno alla società pratese del Team Soudal di Montemurlo per la stagione 2024 dopo i tanti successi dell’annata da poco conclusa. Un poker di atleti lasceranno infatti il sodalizio che ha confermato invece Leonardo Paez e Victor Manuel Fernàndez, decidendo di lasciare liberi Daniele Mensi, Stefano Valdrighi, Aleksei Medvedev e Massimo Rosa. Mensi lascia la società di Stefano Gonzi dopo ben 9 stagioni durante le quali ha conseguito 34 vittorie Dopo sette anni se ne va il ventinovenne toscano di Castelnuovo Garfagnana Stefano Valdrighi che ha acquisito nel team pratese esperienza importanti e che gli serviranno per il futuro.
Dopo tre annate lascia i colori del Team Soudal anche il due volte Campione Europeo Marathon Aleksei Medvedev, che chiuderà l’avventura con la squadra toscana in cui ha giocato un ruolo importante nelle gare di un giorno e in quelle a tappe conquistando una ventina di successi. Infine, la partenza di Rosa dopo due anni di permanenza con quattro vittorie del piemontese, classe 1995, nel 2023.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su