Open, Lechner su tutte. Ora sfida per la Challenge

Ciclismo, a Castelletto ha battuto la compagna di squadra Gariboldi . Per l’Ale Cycling Team di Belloi, buoni piazzamenti per Terzi e Lugli. .

18 novembre 2024
Open, Lechner su tutte. Ora sfida per la Challenge

L’arrivo al traguardo di Eva Lechner e Rebecca Gariboldi

Pronostico rispettato a Castelletto di Serravalle tra le donne elite con la sempreverde Eva Lechner (Ale Cycling Team) che si è aggiudicata la gara Open/F precedendo la compagna di colori Rebecca Gariboldi nella seconda tappa del Master Cross Emilia ed ora guidano la classifica provvisoria a pari punteggio, Sarà la terza ed ultima prova di Casalecchio di Reno che consacrerà la vincitrice della Challenge Emiliana.

A completare il dominio delle ragazze del presidente Stefano Belloi, si è fermata ai piedi del podio assoluto ma prima delle Under23 Valeria Terzi mentre la formiginese Elisa Lugli è giunta al 7° posto. Nella gara di apertura dell’intensa giornata bolognese è stato la prova del team Relay giovanile con successo del Team Mosele (Pd) con Alessio Bonfiglioli e Francesco Giaconelli (Cicl.Maranello) all’8° posto. Nella gara Open/M vittoria del marchigiano Lorenzo Masciarelli, con l’Under 23 di Serramazzoni Giacomo Ghiaroni che ha colto l’8^ piazza, mentre tra gli Juniores successo del varesino Ivan Colombo con Luca Brancaleon(5°) ed Alessandro Ingrami (7°) in casacca Ale Cycling Modena,Sono state ancora le ragazze del Team Ale Cycling protagoniste tra le allieve con Greta Masini(4^) e Beatrice Trabucchi(5°) e tra le esordienti Carlotta Lunghi (8^) ha conservato la maglia di leader del Master Cross Emilia.Le gare degli allievi hanno concluso l’intenso programma di Castelletto di Serravalle sono state dominate dai veneti.

Tra i primi anno, si è aggiudicato la corsa Riccardo Frosini (Montegrappa) con 6° Lucio Baccini e tra quelli del 2° anno si è imposto Matteo Martini(Monselice) con Nicholas Scalorbi (Ale Cycling) che con la 6^ piazza ha confermato il suo primato nella classifica provvisoria con i gialloblù Marcello Pelloni (14°), Samuele Boschetti (20°) e Nicolò Fiumara (24°), Nell’intenso weekend veronese i master dello Spilla Team Spilamberto ,nel Triveneto sabato sono giunti Remo Bardelli (3°) e Davide Montanari (4°) e ieri a Cerea (Vr) vittoria di Remo Bardelli con Montanari ancora ai piedi del podio. Elio Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su