Ciclismo: il programma completo della Tre Giorni di Pomarance

E' la GeoGravel Tuscany ideta da Paolo Bettini. Un grande appuntamento nella zona della geotermia toscana

di ANTONIO MANNORI -
30 maggio 2024
Una gara di Gravel

Una gara di Gravel

Pomarance,29 maggio 2024 – Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. Saranno tre giorni di ciclismo, musica e festa, nel territorio della geotermia toscana, con la seconda edizione della GeoGravel Tuscany, l’evento ideato da Paolo Bettini in programma a Pomarance.

La location sarà il Piazzone di Pomarance, uno spazio a ridosso del centro del borgo dove sarà allestito il GeoVillage con gli stand dei vari partner e la tensostruttura per la festa, e da dove partiranno le varie ride in programma.

Un vero e proprio Festival del gravel con musica live di gruppi locali e ospiti internazionali, specialità enogastronomiche locali e - naturalmente - 4 diversi percorsi per scoprire la magia della terra geotermica toscana, la meraviglia e l’unicità delle Strade Grigie. Questo il programma.

VENERDI’ 31 MAGGIO: Ore 18 apertura GeoVillage, Iscrizioni e ritiro GeoMusette; dalle 20 Food & Beverage con i prodotti dell'enogastronomia locale; alle 21,30 Live Music con I matti delle Giuncaie + Caste - Gualtiero Woz Simone.

SABATO 1 GIUGNO: Ore 10 apertura GeoVillage, iscrizioni e ritiro GeoMusette; ore 14,30 Epic Briefing con Paolo Bettini agli iscritti del percorso Ultra; ore 15 Partenza percorso Ultra; ore 19 AperiFestival e Food & Drinks con i prodotti dell'enogastronomia locale; ore 22 Live music con Alex Devil che introduce il grande Saturnino.

DOMENICA 2 GIUGNO: ore 7 Apertura GeoVillage, iscrizioni e ritiro GeoMusette; dalle 7 alle 10 partenza percorsi Short, Medium & Long della GeoGravel Tuscany; ore 12 Pasta Party.

La GeoGravel Tuscany è un vero e proprio festival del gravel alla scoperta delle Colline Metallifere e della Geotermia toscana. Per le specifiche dei quattro percorsi previsti, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione visitare il sito www.geograveltuscany.it, oppure la pagina Endu dell'evento per iscrizione diretta.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su