Ciclismo: al tricolore allievi Fedrizzi il Trofeo Maionchi Nevio

Il bolzanino ha regolato in volata 4 compagni di fuga

di ANTONIO MANNORI
11 agosto 2024
Brandon Fedrizzi

Brandon Fedrizzi

Chiesanuova Uzzanese, 11 agosto 2024 - Giornata da bollino rosso a Chiesanuova Uzzanese per il 31° Trofeo Maionchi Nevio–Memorial Maionchi Nilvo con 39 gradi.

Il primo acuto al mattino nella gara allievi (115 corridori al via e 34 arrivati) del bolzanino Brandon Fedrizzi, campione italiano in carica, titolo vinto a Marginone poco più di un mese fa dal giovane della Forti e Veloci di Trento.

La corsa con un circuito pianeggiante in avvio seguito da tre passaggi sulla salita di Montecarlo, si è decisa con la fuga dei primi cinque dell’ordine di arrivo, i quali hanno conservato 10 secondi sugli inseguitori. In volata il campione italiano si è imposto con sicurezza sul sempre bravo Gaggioli del Team Valdinievole.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Brandon Fedrizzi (C.C. Forti e Veloci) km 75,8, in 1h55’40”, media km 39,320; 2) Luciano Gaggioli (Team Valdinievole); 3) Edoardo Ceccato (Infocars-Estemotor); 4) Leonardo Anichini (U.C. Empolese); 5) Andrea Tarallo (Il Pirata Vangi Sama Ricambi); 6) Roveretto a 10”; 7) Borghi; 8) Gagno; 9) Ranieri; 10) Luci.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su