Ciclismo: grave caduta di Conti al Giro d'Italia. Frattura del bacino e ritiro

Sfortunato l'atleta del Team Corratec Montecatini-Selle Italia

di ANTONIO MANNORI
10 maggio 2023

Lo sfortunato Valerio Conti

Atripalda, 10 Maggio 2023 - Un duro colpo per il Team Corratec-SelleItalia  a seguito del ritiro di Valerio Conti dal Giro d’Italia, per le conseguenze derivanti dalla caduta nelle fasi finali della terza Tappa.

Nella serata di ieri, l’atleta romano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, sotto consiglio del medico al seguito della squadra, il toscano Paolo Raugei, per dolori molto forti nella zona dell’anca e difficoltà molto accentuata nel camminare.

Dopo l’esame TC del bacino è stato riscontrata per lui un’infrazione del profilo osseo corticale posteriore della branca ileopubica destra.

“Siamo rimasti estremamente rammaricati alla notizia comunicataci del medico – afferma il Ds Frassi - Sicuramente è una perdita molto importante per il nostro team per l’aspetto sportivo ma in particolare per quello umano, sapendo tutto il duro lavoro svolto da lui per arrivare al Giro d’Italia e l’atmosfera che riusciva a creare nel gruppo. Sono convinto che lo rivedremo competitivo, data la sua tenacia e personalità, che certo contribuiranno al recupero”.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su