Cus Tennis al via della stagione con oltre quattrocento tesserati

Il tecnico De Luca, responsabile dell’intero comparto sportivo, è supportato da uno staff di assoluto livello.

di Redazione Sport
30 settembre 2024
Cus Tennis al via della stagione con oltre quattrocento tesserati

Lo staff del Cus Tennis al gran completo

Il Cus Ferrara tennis si appresta a ripartire con la nuova stagione sportiva, dopo quella appena conclusa, fatta di straordinari risultati numerici e tecnici. Il momento d’oro del tennis italiano si può riflettere anche presso i quattro campi di via Gramicia, con il raggiungimento di oltre 400 tesserati praticanti, suddivisi tra amatori, scuola tennis e agonisti.

Il tecnico Ferdinando De Luca, responsabile dell’intero comparto sportivo e punto di riferimento per tutti i tesserati agonisti legati alla Federtennis, è supportato da uno staff di assoluto livello, comprensivo di altri due Maestri nazionali quali Filippo Luti e Andrea Remy, da Davide Ghidoni come preparatore atletico federale, Filippo Zattoni, istruttore di primo grado e infine Filippo Faggioli e Michele Gavioli come collaboratori.

La scuola tennis del Cus Ferrara può vantare la bellezza di 180 partecipanti, con 110 ragazzi suddivisi tra mini tennis, avviamento e perfezionamento e oltre 70 per la parte di agonistica.

Sono diciotto le squadre iscritte complessivamente, con alcune giovanili nel periodo ottobre-dicembre, partecipanti ai trofei Biagi, Micheli e Bellenghi, per passare alla poi alla Coppa Palmieri e Quattrocchi di gennaio-febbraio. Va sottolineato il successo della passata stagione nel Bellenghi, con protagonisti Andrea Cogo e Mattia Occhiali.

Nella fase calda della stagione, periodo marzo-luglio, entrano in gioco i ragazzi della serie C maschile e femminile, tutti provenienti dal vivaio cussino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su