Iniziativa del Circolo Tennis Reggio. Coppa Davis in mostra per tutti
Il Circolo Tennis Reggio esporrà la Coppa Davis conquistata dall'Italia dopo 47 anni. Il trofeo sarà visibile al pubblico domani pomeriggio e sabato mattina, celebrando il grande momento del tennis italiano.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di tennis. Nel pomeriggio di domani (ore 15-19) e nella mattinata di sabato (9/13) il Circolo Tennis Reggio esporrà la Coppa Davis, conquistata alla fine di novembre dalla nazionale italiana dopo 47 anni di astinenza. La famosa "insalatiera d’argento" arriverà in città oggi, per poi essere preparata a fare il suo "debutto" in pubblico, disponibile a tutti coloro che vorranno oservarla da vicino: "E’ un piacere ed un onore avere al Circolo Tennis Reggio questo prestigioso trofeo, a testimonianza del grande momento che attraversa il nostro sport. Ringrazio Sinner e compagni per averlo riportato in Italia e la Federazione per averci dato la possibilità di esporlo ai nostri sportivi, nel ricordo dei due match di Davis che si sono tenuti qui nel 1968 e nel 1973" spiega il consigliere del C.T. Reggio Vittorio Lombardini.
L’Italia ha vinto due volte quella che dal 1900 è un vero e proprio campionato mondiale a squadre: oltre a quella vinta grazie al 2-0 di Malaga sull’Australia, i nostri portacolori furono vittoriosi nel 1976. A comandare l’albo d’oro in termini di vittorie sono gli Stati Uniti, con 32 affermazioni, 4 in più rispetto alla già citata Australia, mentre in doppia cifra ci sono anche Gran Bretagna e Francia, appaiate a quota 10.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su