Sfida al vertice per Reggio. Albinea ci prova a Perugia

Guerrieri e compagni affrontano lo Stampa Sporting Torino di Lorenzo Sonego. I ragazzi di Bacchini in Umbria vogliono mantenere l’imbattibilità.

di Redazione Sport
25 ottobre 2024
Sfida al vertice per Reggio. Albinea ci prova a Perugia

Lorenzo Sonego è in forza a Torino

Le due reggiane di Serie A2 in trasferta, domenica, nella quarta giornata di Serie A2 maschile.

Sfida al vertice per il Circolo Tennis Reggio (7), che alle 10 va in cerca di gloria sui campi dello Stampa Sporting Torino (6): dopo il 3-3 interno con la Canottieri Padova, il team cittadino è ancora imbattuto e guida il proprio girone con una lunghezza di vantaggio sui rivali di giornata, reduci dal blitz esterno di Brindisi.

Nel roster piemontese c’è anche Lorenzo Sonego, vincitore della Coppa Davis lo scorso anno e già 21° della classifica mondiale, che tuttavia finora non è mai sceso in campo: tra gli atleti più in vista il 2.2 Edoardo Zanada, mentre nei "vivai" il punto di forza è il 2.3 Lorenzo Ferri.

Trasferta umbra, invece, per il Circolo Tennis Albinea (4), impegnato alla stessa ora a Perugia (4).

In questo caso la classifica è davvero intricata, visto che ci sono ben 5 formazioni a 4 punti, con Lecce a 3 e New Tennis ancora ferma al palo.

Per questo i giochi sono ancora tutti da farsi: la squadra ospite, che ha già riposato, ha una grossa opportunità in caso di risultato positivo di fare un importante balzo in avanti, avvicinando sensibilmente il proprio obiettivo salvezza.

I padroni di casa, che nelle prime giornate hanno pareggiato a Lecce per poi imporsi 5-1 con Macerata, hanno nelle loro fila l’olandese Stjin Slump, 25 anni, attuale numero 555 del ranking ATP, mentre il più in vista è Francesco Passaro, oltre a Gilberto Casucci e Gian Marco Moroni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su